Notte bianca del 27 agosto, al via la selezione per musicisti e band
Notte bianca del 27 agosto, al via la selezione per musicisti e band
Solidarietà

Donazioni a favore dei terremotati durante la Notte Bianca a Matera

Previsto anche un minuto di silenzio in segno di rispetto verso coloro che hanno perso la vita

Un apposito spazio nel quale sarà possibile effettuare donazioni per le popolazioni terremotate, attraverso la Caritas verrà allestito nell'ambito della "Notte bianca" che si svolgerà a Matera il 27 agosto.

La Consulta giovanile comunale ha deciso di promuovere una iniziativa ad hoc a sostegno delle popolazioni dell'Italia centrale colpite dal recente sisma. Nell'ambito dell'iniziativa, infatti, in collaborazione con la Caritas diocesana, un banchetto raccoglierà le donazioni che i materani vorranno effettuare per dare un aiuto a tutti coloro che sono stati colpiti dalla recente tragedia.

Sarà inoltre osservato un minuto di silenzio e tributato un piccolo omaggio per ricordare le centinaia di vittime del sisma che ha colpito in particolare le province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia.

"Siamo certi – spiega il presidente della Consulta giovanile, Angelo Angelastri – che lo spirito di solidarietà che contraddistingue i materani e i lucani, già colpiti nel 1980 dal terremoto, farà sentire i suoi effetti positivi anche in questa occasione".
  • Terremoto
  • Notte bianca
Altri contenuti a tema
Scossa di terremoto in mare Adriatico, avvertita in Puglia e Basilicata Scossa di terremoto in mare Adriatico, avvertita in Puglia e Basilicata In acque internazionali
Consegnati ai Comuni i nuovi documenti sul rischio terremoti Consegnati ai Comuni i nuovi documenti sul rischio terremoti Con i dati di classificazione e di micro-zonazione sismica
Notte bianca del Liceo “Tommaso Stigliani” Notte bianca del Liceo “Tommaso Stigliani” Giovedì 1 dicembre la settima edizione presso il liceo “Tommaso Stigliani”
Lieve scossa di terremoto con epicentro Matera Sud Lieve scossa di terremoto con epicentro Matera Sud Avvertita da una parte della popolazione
Avvertita una forte scossa di terremoto Avvertita una forte scossa di terremoto Epicentro in Bosnia Erzegovina, vicino mar Adriatico
Scossa di terremoto in Basilicata Scossa di terremoto in Basilicata Nell'area delle Dolomiti lucane
Avvertita scossa di terremoto Avvertita scossa di terremoto Nella notte, in provincia di Potenza
1 Scossa di terremoto a Matera Scossa di terremoto a Matera Registrata dall'INGV con magnitudo 2.4
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.