Disabili
Disabili
Territorio

Dis-Ability Pride: “Diamo voce a chi non ne ha”

Manifestazione per rivendicare i diritti delle persone disabili

"Diamo voce a chi non ne ha!" è lo slogan lanciato dal Dis-Ability Pride, una manifestazione per aprire il dibattito sulle pari opportunità e sui diritti delle persone con disabilità.

Il Dis–Ability Pride è un'opportunità per discutere sui temi dell'accessibilità, alle cure, allo sport come terapia e mezzo di inclusione, alle città, al gioco e al lavoro.

La manifestazione, prima del Sud Italia e organizzata dall'associazione "Genitori H24", si terrà a Matera il 21 settembre con partenza alle ore 18:00 da via Ugo La Malfa.

La promozione della piena inclusione sociale delle persone con disabilità ha una lunga storia costellata da numerose iniziative e battaglie che, nel corso del tempo, hanno modificato l'approccio alla disabilità, facendo accrescere l'attenzione alle problematiche legate all'interazione fra la persona e la società.

Per quanto molto sia già stato fatto per promuove la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, resta ancora molto lavoro da fare, al fine di poter ottenere una piena e reale inclusione sociale delle persone con disabilità e il Dis – Ability Pride costituisce una buona possibilità per innalzare un inno alla vita e rapportarsi alla disabilità in maniera diversa da quella tradizionale.
  • Diritti
Altri contenuti a tema
Una panchina azzurra per i diritti dei bambini con genitori separati Una panchina azzurra per i diritti dei bambini con genitori separati Iniziativa voluta anche dall'associazione dei padri separati
Matera Pride: Volt presenta storie di lavoro Matera Pride: Volt presenta storie di lavoro Approfondimento sui diritti della comunità Lgbtq+
Adesione alla carta dei diritti delle donne nello sport Adesione alla carta dei diritti delle donne nello sport Delibera della giunta comunale
Insieme contro ogni forma di discriminazione Insieme contro ogni forma di discriminazione Associazioni e cittadini impegnati per i diritti delle donne
Matera arcobaleno, in migliaia al "Heroes Pride" Matera arcobaleno, in migliaia al "Heroes Pride" Partecipazione da tutto il Sud Italia. Una parata e una festa per i diritti
#SvegliaMatera: per un amore libero da discriminazioni #SvegliaMatera: per un amore libero da discriminazioni Subito dopo la contromanifestazione “Sentinelle in piedi”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.