Matera si muove
Matera si muove
Politica

Dimissioni giunta provinciale, "Matera SI Muove" risponde

Il movimento ipotizza interessi politici per le prossime elezioni comunali

Immediata la reazione da parte di "Matera SI Muove" alla dichiarazione di dimissioni da parte della Giunta provinciale di Matera.
Il presidente del movimento, Angelo Angelastri, si chiede se sia solo un caso che questa decisione venga presa a pochi giorni dalla presentazione della lista "Noi siamo l'Italia" da parte dell'attuale Presidente della Provincia di Matera, Franco Stella.
Angelastri, ancora, si interroga sul motivo per cui la giunta provinciale si rende conto soltanto ora, dopo pochi mesi dalle elezioni regionali, della gestione impari dell'amministrazione regionale tra Matera e Potenza.

Scrive Angelastri: "Quando noi di Matera SI Muove urlavamo tutti le discriminazioni che la Regione fa al nostro Territorio Materano, durante le elezioni Regionali, il nostro caro ex Presidente della Provincia dove era? Forse ora che si avvicinano le comunali, e si avvicina la possibilità di una candidatura a Sindaco, il nostro caro ex Presidente si accorge involontariamente di questa enorme disparità, che affligge la nostra Regione.

Matera SI Muove ha da sempre fatto della difesa di Matera il suo cavallo di battaglia, e la sua unica battaglia, lo abbiamo fatto quando ci volevano togliere la Provincia, lo abbiamo fatto durante le Elezioni Regionali e lo continueremo a fare.

Il Presidente Franco Stella fino a ieri è stato complice dei misfatti che la Regione Basilicata "offre" alla nostra città, e solo ora, ad un anno dalle elezioni Comunali e dopo la presentazione della Lista di cui lui fa parte, si sveglia da questo suo accondiscendente sonno molto lungo, urlando alla discriminazione del nostro Territorio.

Matera SI Muove chiede che ai cittadini Materani di diffidare da tali personaggi che fino a ieri hanno retto il gioco alla Regione filo-potentina, e solo alle porte delle Elezioni Comunali si svegliano.

Siamo certi che molti punti del nostro programma verranno copiati da questi partiti che fingono un'appartenenza alla nostra città, perché se il nostro caro Franco Stella e la sua Giunta fosse stata veramente dalla nostra parte, questo gesto lo avrebbe fatto già molti mesi fa, per non dire anni, fa e non solo alle porte delle elezioni comunali.

Diffidate da chi urla all'ultimo minuto "CHI NON SALTA POTENTINO E'..", e continuate a sostenere chi da sempre in maniera coerente lotta per la nostra città, contro lo strapotere di questa Regione che ha occhi solo per Potenza."
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.