defibrillatore al liceo scientifico
defibrillatore al liceo scientifico "Alighieri"
Enti locali

Defibrillatori a tutte le scuole di Matera

Sono trenta apparecchiature, acquistare con i fondi Covid

Sarà presentata lunedì 12 dicembre, ore 10 nella sala "Mandela" al sesto piano del municipio, l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale e curata dal gruppo di protezione civile dell'ente, di donare trenta defibrillatori semiautomatici ad altrettanti istituti scolastici della città. Un altro apparecchio salvavita sarà installato nella sede municipale.

I defibrillatori sono stati acquistati con le risorse regionali residue del "Fondo per la ripartenza delle attività didattiche in sicurezza" nel post Covid. Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco, Domenico Bennardi, e gli assessori competenti Valeria Piscopiello (scuola) e Michelangelo Ferrara (protezione civile), oltre al dirigente della Polizia locale, Paolo Milillo, il tenente Margherita Bradascio, incaricata della protezione civile per il Corpo comunale, e il referente Cosimo Damiano Taccardi. Prevista anche la presenza di Mariella Stella dell'ufficio Scuola e l'assistente sociale del Comune Caterina Rotondaro.

Un'iniziativa importante, anche per ottemperare alle prescrizioni di legge in materia di prevenzione sanitaria e sicurezza nelle scuole.
  • Defibrillatore
Altri contenuti a tema
Un altro defibrillatore donato alla città di Matera Un altro defibrillatore donato alla città di Matera Posizionato nei pressi della Cattedrale
L’ “Alighieri” si munisce di defibrillatore L’ “Alighieri” si munisce di defibrillatore Donato al liceo scientifico materano l’importante apparecchiatura salvavita
Ritrovato il defibrillatore rubato ad agosto Ritrovato il defibrillatore rubato ad agosto Fa parte del progetto Matera Cardiosicura. Riconsegnato all'associazione "Amici del cuore"
Firmato a Matera il protocollo d’intesa tra il Comune e gli Amici del Cuore Firmato a Matera il protocollo d’intesa tra il Comune e gli Amici del Cuore Obiettivo è perseguire il progetto “Matera cardiosicura”
Donato un defibrillatore alla sede di Matera dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Donato un defibrillatore alla sede di Matera dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato A compiere il gesto nobile è l’Istituto di Vigilanza “L’Aquila”
Asm, inserito un nuovo defibrillatore sottocutaneo Asm, inserito un nuovo defibrillatore sottocutaneo Intervento riuscito ad un paziente affetto da sindrome di Brugada
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.