elezioni regionali
elezioni regionali
Politica

Comunali 2015, ecco il quadro definitivo di liste e candidati

In tutto sono 24 le liste elettorali consegnate all'ufficio elettorale di Matera

Aggiornamento ore 12

I dati sono ufficiali: per le elezioni amministrative di Matera, che si terranno il 31 maggio 2015, sono 24 le liste consegnate all'ufficio elettorale del Comune.

Nove sono le liste che sosterranno il candidato sindaco, l'avvocato Raffaello De Ruggeri: Matera Capitale, Matera Lab, La città che sale, Matera si muove con la Provincia, Popolari per Matera, Matera Popolare, Matera per De Ruggeri Sindaco, Forza Matera, Partito Socialista Italiano.
Invece per il candidato sindaco, Salvatore Adduce, primo cittadino uscente sono 7 le liste: PD, Insieme, Iniziativa Democratica, Matera 2019 con Adduce sindaco, API Alleanza per l'Italia, SEL Sinistra e libertà, Matera Cultura.
Altre 5 liste appoggeranno il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli: Osiamo per Matera, Cambiamo Matera, Ci piace Matera, Matera al centro e Lavoro & Sviluppo. Mentre le liste che correranno da sole saranno: Movimento 5 Stelle per il candidato sindaco, Antonio Materdomini; L'Altra Matera per Franco Vespe; Noi con Salvini per Antonio Cappiello.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il via ufficiale alla campagna elettorale si darà solamente da lunedì. Intanto in questo week-end è in corso la definizione delle liste e dei candidati consiglieri che concorreranno per le elezioni amministrative di Matera del 31 maggio 2015.

Al momento sono 14 le liste consegnate all'ufficio elettorale di Palazzo di città e ci sarà tempo fino alle ore 12 di oggi, 2 maggio 2015, per presentarle.

In attesa di un quadro completo dei candidati consiglieri e delle liste, i candidati che hanno annunciato la loro candidatura alla carica di sindaco sono: il sindaco uscente di Matera, Salvatore Adduce, sostenuto dal PD, Insieme, Iniziativa Democratica, Matera 2019 con Adduce sindaco, API Alleanza per l'Italia, SEL Sinistra e libertà, Matera Cultura; l'avvocato Raffaello De Ruggieri, presidente Fondazione Zetema, sostenuto da Matera per De Ruggieri Sindaco, Matera si muove con la provincia, Popolari per Matera, Matera Popolare, Matera Capitale, Forza Matera; Antonio Materdomini, libero professionista, è sostenuto dalla lista Movimento 5 Stelle; Franco Vespe, noto astronomo materano sostenuto dalla lista L'Altra Matera; Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio, sostenuto da quattro liste Osiamo per Matera, Cambiamo Matera, Matera al centro e Lavoro & Sviluppo.

Però non si escludono colpi di scena entro le ore 12, con l'inserimento di altre liste, come la lista di "Noi con Salvini", ed anche altri candidati sindaco. Dubbi ed incertezze si scioglieranno nell'arco di poche ore.
  • Comunali2015
Altri contenuti a tema
Primo incontro con la stampa per il nuovo sindaco Primo incontro con la stampa per il nuovo sindaco De Ruggieri a tutto campo sui problemi della città
Amministrative, il bilancio del candidato sindaco Cappiello Amministrative, il bilancio del candidato sindaco Cappiello “Consapevoli dello scarso risultato”. Sul ballottaggio: “Nessun apparentamento”.
Ballottaggio, siglato l’apparentamento Tortorelli - De Ruggieri Ballottaggio, siglato l’apparentamento Tortorelli - De Ruggieri Tortorelli: “Coerenti con la logica dell’alternativa”
Matera verso il ballottaggio, la sfida Adduce – De Ruggieri si infiamma Matera verso il ballottaggio, la sfida Adduce – De Ruggieri si infiamma Botta e risposta rovente tra i due candidati. Ancora incerto il quadro degli apparentamenti.
Amministrative, al ballottaggio duello Adduce - De Ruggieri Amministrative, al ballottaggio duello Adduce - De Ruggieri Le reazioni dei candidati sindaco dopo gli esiti del primo turno
Comunali2015, definiti gli scrutatori sezione per sezione Comunali2015, definiti gli scrutatori sezione per sezione L’elenco definitivo degli scrutatori collocati nei 62 seggi
I bimbi materani scrivono ai candidati sindaci I bimbi materani scrivono ai candidati sindaci "Pensate anche a noi" è la richiesta dei piccoli cittadini
Comunali 2015, come si vota il 31 Maggio Comunali 2015, come si vota il 31 Maggio Ecco le disposizioni della Prefettura di Matera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.