Enti locali
Cda Fondazione Matera 2019, incontro proficuo
Nuove sedi progetti e riorganizzazione del personale all’ordine del giorno
Matera - martedì 14 agosto 2018
8.25
C'erano Salvatore Adduce, Presidente della Fondazione; Francesco De Giacomo, Presidente della Provincia di Matera; Antonio Di Sanza, delegato a rappresentare la presidenza della Regione Basilicata; Angelo Tortorelli, Presidente della Camera di Commercio di Matera; Piergiuseppe Pontrandolfi (collegato in videoconferenza), su delega di Aurelia Sole, Rettrice dell'Università di Basilicata. Tutti membri del consiglio d'Amministrazione della Fondazione Matera Basilicata 2019, che hanno preso parte alla seduta, nella quale si è trattato delle nuove sedi dell'ente morale, della necessaria riorganizzazione del personale e del progetto "Capitale per un giorno".
"Capitale per un giorno" è un bando, di imminente pubblicazione, destinato ai 129 comuni della Basilicata (escluso i due capoluoghi Potenza e Matera) che potranno presentare progetti legati ai temi della candidatura per diventare, nel corso del 2019 Capitale europea della cultura, per un giorno.
Alcuni uffici, attualmente ubicati presso la sede di via Madonna delle Virtù, dovrebbero essere spostati negli spazi momentaneamente allestiti nell'edificio dell'ex convento di Santa Lucia,
che fungerà da sede distaccata della Fondazione "e dove, a partire dai prossimi giorni, prenderanno posto la segreteria e il direttore generale, l'ufficio di presidenza, gli uffici stampa, comunicazione, marketing. Mentre una stanza sarà destinata a community center"- spiegano dalla Fondazione.
E vista la mole di lavoro si dovrà mettere mano al riordino del personale, riallineando funzioni e qualifiche. Inoltre,- il Cda ha approvato una proroga dell'accordo con la Feem, che non prevede costi a carico della Fondazione, in riferimento alla ricerca e allo studio delle programmazioni culturali e turistiche del territorio lucano in previsione del 2019"- sottolineano i responsabili dell'ente.
"Capitale per un giorno" è un bando, di imminente pubblicazione, destinato ai 129 comuni della Basilicata (escluso i due capoluoghi Potenza e Matera) che potranno presentare progetti legati ai temi della candidatura per diventare, nel corso del 2019 Capitale europea della cultura, per un giorno.
Alcuni uffici, attualmente ubicati presso la sede di via Madonna delle Virtù, dovrebbero essere spostati negli spazi momentaneamente allestiti nell'edificio dell'ex convento di Santa Lucia,
che fungerà da sede distaccata della Fondazione "e dove, a partire dai prossimi giorni, prenderanno posto la segreteria e il direttore generale, l'ufficio di presidenza, gli uffici stampa, comunicazione, marketing. Mentre una stanza sarà destinata a community center"- spiegano dalla Fondazione.
E vista la mole di lavoro si dovrà mettere mano al riordino del personale, riallineando funzioni e qualifiche. Inoltre,- il Cda ha approvato una proroga dell'accordo con la Feem, che non prevede costi a carico della Fondazione, in riferimento alla ricerca e allo studio delle programmazioni culturali e turistiche del territorio lucano in previsione del 2019"- sottolineano i responsabili dell'ente.