Bradanica
Bradanica
Territorio

Bradanica, previsto un nuovo incontro in prefettura

Pantone: “Aspettiamo la convocazione entro il 22 marzo”

Dall'esito dell'ultimo incontro tra Anas e l'impresa Aleandri, le difficoltà che ostacolavano il completamento dei lavori della strada Bradanica, riguardante il lotto nei pressi di La Martella, sembrano essersi appianate.

Ma dopo due settimane dall'annuncio di un'immediata ripresa del cantiere, non si hanno ancora notizie sui tempi e le modalità di lavoro. Gli operai sono in attesa di ricominciare a lavorare, e soprattutto vogliono chiarimenti in merito alla loro posizione e ad un crono-programma dei lavori ancora non definito. Franco Pantone, segretario della Filca Cisl di Matera, attende le numerose risposte in un nuovo incontro che si terrà prossimamente: "Stiamo aspettando una nuova convocazione in prefettura entro il 22 marzo".

Sull'incontro tra l'Anas e l'impresa Aleandri, Pantone ribatte: "Per adesso abbiamo solo un timido segnale d'apertura: l'incontro c'è stato e ha portato segnali positivi". Anche se qualche dubbio giunge dalla comunicazione dell'azienda: "L'Aleandri, in un suo comunicato, utilizza il condizionale sulla prosecuzione dei lavori, ma spero che sia stato solo un errore ortografico". E rilancia sul completamento dell'infrastruttura: "Sono convinto che per l'importanza strategica dell'arteria stradale nel contesto locale, i lavori non possono fermarsi".

Dunque, nonostante l'incontro positivo tra Anas e Aleandri, Pantone mostra prudenza: "Adesso bisogna decidere come procedere sui lavori, bisogna ripartire il prima possibile anche per sfruttare al meglio la bella stagione alle porte. Per il momento, siamo prudenti fin quando non avremo rassicurazioni". Infine, il segretario si dice fiducioso su un'immediata convocazione in prefettura: "Credo che entro questa settimana sapremo la data dell'incontro".
  • Strada bradanica
  • Franco Pantone
Altri contenuti a tema
Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Necessario l'intervento dell'elicottero del 118 per la persona più grave
Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Mancava all'appello solo il lotto di La Martella
Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" L’ex sindaco commenta la conclusione dei lavori sulla strada statale
Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Annuncio dell'assessore regionale Merra
La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? Braia: “Per Anas ci siamo quasi, ottima notizia”
Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta L'affondo del consigliere regionale Cifarelli (Pd)
Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Per la Ferrandina-Matera e la Bradanica
Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Perrino: "Lavori su statale 96 bis, disagi a Irsina"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.