Bradanica
Bradanica
Territorio

Bradanica, ditta Aleandri soddisfatta dell'incontro con l'Anas

Cifarelli: "Immediata la ripresa dei lavori"

Si è tenuto a Roma presso la Direzione Generale Anas un incontro tra il Presidente Pietro Ciucci e Vito Rossi Amministratore Unico dell'impresa Aleandri S.p.A., impegnata nel completamento dei lavori per la realizzazione della Strada Statale Bradanica.

"Nell'incontro - spiega una nota diffusa dall'impresa - sono state affrontate le diverse problematiche che hanno creato ultimamente un rallentamento delle attività lavorative. E' stata raggiunta un'intesa condivisa fra i vertici dell'Ente Appaltante e l'Impresa, che porterebbe in tempi brevi a soluzioni atte a pervenire alla ripresa di tutte le attività lavorative con ritmi adeguati, tali da consentire il completamento dell'opera nei tempi programmati e compatibili con le aspettative del territorio".

L'Architetto Vito Rossi dà atto della grande disponibilità e sensibilità dimostrata dal Presidente Pietro Ciucci che, con particolare riferimento alla notorietà acquisita sul territorio interessato dalla realizzazione della strada a seguito della nomina della Città di Matera a Capitale Europea della Cultura e dalle sue conseguenti aspettative, si è adoperato a individuare le soluzioni idonee atte a superare le problematiche evidenziate dall'impresa.

Soddisfatto anche il capogruppo del PD in Regione, Roberto Cifarelli: "le problematiche emerse negli ultimi tempi, che hanno determinato un notevole rallentamento del cantiere, sono state superate grazie alla capacità tecnica di Anas e dell'impresa, grazie alla perseveranza delle organizzazioni di categoria dei lavoratori e delle imprese e grazie all'attenzione quotidiana rivolta dalle Istituzioni locali, in primis dal Comune di Matera, da S. E. il Prefetto della Provincia di Matera verso un'opera strategica per la nostra comunità. Pertanto, la ripresa immediata dei lavori consentirà di terminare l'opera consentendo ai cittadini e alle imprese un collegamento veloce e moderno con la Puglia".

"Il prestigioso obiettivo raggiunto di Matera 'Capitale Europea della Cultura 2019' – conclude Cifarelli - merita una rete infrastrutturale sempre più al passo con i tempi, compatibile con le aspettative di un territorio di eccellenza".
  • Strada bradanica
Altri contenuti a tema
Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Tre feriti in un incidente sulla Bradanica a Matera Necessario l'intervento dell'elicottero del 118 per la persona più grave
Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Aperto al traffico l'ultimo tratto della statale Bradanica Mancava all'appello solo il lotto di La Martella
Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" Bradanica, De Ruggieri: “Miracolo a Matera, oltre 20 anni!" L’ex sindaco commenta la conclusione dei lavori sulla strada statale
Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Bradanica, lotto di La Martella apre dal 2 dicembre Annuncio dell'assessore regionale Merra
La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? La Bradanica vicino al traguardo dell'apertura? Braia: “Per Anas ci siamo quasi, ottima notizia”
Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta L'affondo del consigliere regionale Cifarelli (Pd)
Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Viabilità, tavolo tecnico su strade statali Per la Ferrandina-Matera e la Bradanica
Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Bradanica: si spera nell'apertura entro la fine di ottobre Perrino: "Lavori su statale 96 bis, disagi a Irsina"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.