lavoro
lavoro
Territorio

Basilicata, parte il progetto per l'occupazione "Giovani&Imprese"

Prevede l'attivazione di tirocini in imprese lucane

Parte oggi il nuovo progetto "Giovani & Imprese" , approvato dalla Regione Basilicata, che consiste nell'attivazione di tirocini retribuiti di 6 mesi in imprese lucane. Il progetto si rivolge ai laureati lucani under 35 con specializzazione post-laurea o con esperienza professionale, disoccupati o inoccupati.

Il Consorzio per l'Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste (AREA) ha proposto il progetto ed è parte attiva. Infatti l'impiego dei giovani sarà definito da AREA e Basilicata Innovazione che potranno contare sulla collaborazione di imprese impegnate nell'innovazione dove verranno attivati i tirocini.

Il tirocinio sarà retribuito tramite un voucher di 1.400,00 euro mensili, al lordo di ogni ritenuta fiscale e previdenziale prevista.

Per la realizzazione del progetto sono stati stanziati dei fondi pari a 900.000 euro che sono stati messi a disposizione dalla Regione Basilicata e rientrano nel piano FSE - Basilicata 2007-2013.

La domanda può essere presentata compilando i moduli sul sito della Regione Basilicata. Ci si potrà iscrivere entro il 29 ottobre 2014, data in cui scadrà il bando.

Dal presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, arriva un incoraggiamento: "Ai ragazzi e agli imprenditori chiedo di non rinunciare a guardare al futuro con ottimismo confidando che la Regione continuerà a finanziare iniziative che focalizzano i loro effetti benefici sul binomio sviluppo imprenditoriale – creazione di nuovi posti di lavoro stabili e contrasto a precarietà e disoccupazione".
  • Regione Basilicata
  • Imprese
  • Occupazione
Altri contenuti a tema
Bardi sulla crisi politica: "è passeggera" Bardi sulla crisi politica: "è passeggera" Il commento del presidente lucano
Le elezioni a Matera provocano crisi alla Regione Le elezioni a Matera provocano crisi alla Regione Fratelli d'Italia assente al Consiglio
Basilicata: aiuti a imprese e sostegno a lavoro Basilicata: aiuti a imprese e sostegno a lavoro 24 avvisi pubblici, stanziati 291 milioni
Partono i bandi per i contributi alle imprese Partono i bandi per i contributi alle imprese Regione presenta avvisi
Positivo il bilancio sul numero di imprese lucane Positivo il bilancio sul numero di imprese lucane L'anno scorso sono aumentate
Basilicata: agevolazioni a imprese, 21 milioni di contributi per investimenti Basilicata: agevolazioni a imprese, 21 milioni di contributi per investimenti Elenco provvisorio dei mini-Pia
Pendolarismo in sanità, Basilicata vuole accordo con Puglia Pendolarismo in sanità, Basilicata vuole accordo con Puglia Per la "compensazione della mobilità interregionale"
Lieve calo delle imprese femminili in Basilicata Lieve calo delle imprese femminili in Basilicata Sono il 34,9 per cento del totale. Il confronto con i dati italiani
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.