Nuovo impianto eolico a Matera
Nuovo impianto eolico a Matera
Territorio

Autorizzato un parco eolico ad Altamura, vicino confine con Matera

Rischio di affollamento di aerogeneratori

Dopo l'istruttoria degli uffici ambientali, la giunta regionale della Puglia ha dato parere favorevole di compatibilità ambientale per la realizzazione di un parco eolico nel Comune di Altamura, nella zona di confine con Matera. Il progetto prevede quattro aerogeneratori, per una potenza complessiva di 12 MW.

Nell'area sud, compresa tra Altamura, Gravina e Matera sono diverse le istanze presentate per realizzare parchi eolici con torri di nuova generazione. In questa zona di confine con la Puglia ci sono due parchi eolici, ubicati in territorio di Matera: uno in località Ciccolocane, ben visibile dalla strada statale 99; l'altro a Venusio.

Come abbiamo riportato in precedenti notizie, in questa area di confine interregionale (nella parte nord del territorio di Matera) ci sono molti progetti presentati per le valutazioni ambientali. Leggi qui la nostra precedente notizia sull'argomento.
  • Pale eoliche
Altri contenuti a tema
Presentato progetto per un altro parco eolico a Matera Presentato progetto per un altro parco eolico a Matera Per realizzare 8 aerogeneratori al confine con Altamura
Parco eolico in zona di interesse storico, respinto il ricorso Parco eolico in zona di interesse storico, respinto il ricorso Soddisfatto il sindaco di Matera per la decisione del Tar
Nuovo parco eolico a Matera, il caso finisce in Tribunale Nuovo parco eolico a Matera, il caso finisce in Tribunale Società proponente ha presentato ricorso al Tar dopo il "no" degli enti
Nuovo impianto eolico a Matera Nuovo impianto eolico a Matera Complessivamente avrà una potenza di 18MW
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.