Enti locali
Appalto del servizio di pulizia degli Uffici Comunali
La Giunta Comunale procede in proroga
Matera - mercoledì 7 giugno 2017
10.42
Con la Delibera di Giunta n. 291 l'Amministrazione Comunale rende noto che In data 31/3/2017 è scaduto l'appalto del servizio di pulizia degli Uffici Comunali, affidato alla Ditta Servizi Integrati s.r.l. con contratto n.2236 dell'8/10/2013. Aggiunge che con propria determinazione n.687 del 10/3/2017 è stata disposta la proroga del servizio, per la durata di mesi quattro, agli stessi prezzi, patti e condizioni del sopra citato contratto.
Lo scorso mese di Maggio l'Amministrazione ha chiesto alla Dipartimento Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata di conoscere se fossero attivi o di prossima attivazione contratti o accordi con altri Soggetti Aggregatori dei quali potersi avvalere ovvero pianificazione di iniziative di gara riguardanti le categorie merceologiche "Servizi di Pulizia" e "Servizi di vigilanza" alle quali poter aderire o delegare. Con nota prot. 2017/88625 in data 24/5/2017 la SUA-RB ha invitato il Comune di Matera a partecipare alla conferenza di servizi per la "Gara d'appalto per il servizio di pulizia degli Uffici Regionali" fissata per le ore 10,30 del giorno 29/5/2017, al fine di verificare la possibilità di una partecipazione alla gara suddetta.
La conferenza di servizi, alla quale ha partecipato il funzionario responsabile del Servizio Provveditorato, ha stabilito di aggiornarsi a mercoledì 7 giugno 2017, al fine di acquisire il progetto dei servizi per la pulizia degli Uffici del Comune di Matera.
L'onere finanziario complessivo per il servizio da svolgere calcolato per il periodo di 36 mesi ammonta a € 693.116,28 (I.V.A. compresa), così suddiviso:
1) Per canone omnicomprensivo di servizio e fornitura beni di consumo: € 529.857,72 (oltre I.V.A.);
2) Per eventuali servizi per locali non previsti: € 36.000,00 (oltre I.V.A.);
3) Per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per l'esecuzione dei lavori rilevati dal D.U.V.R.I. preliminare: € 1.963,00 (oltre I.V.A.);
4) Per I.V.A. € 124.920,56 (22% su 1.129.842,82);
5) Per contributo ANAC dovuto dall'Ente: € 375,00.
La Giunta Comunale ha così deciso di approvare il provvedimento del Dipartimento Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata prot.91380/20AB del 31/5/2017 avente ad oggetto: "Indizione e convocazione della conferenza di servizi per la predisposizione ed approvazione della documentazione definitiva della gara d'appalto per il servizio di pulizia degli Uffici regionali e degli uffici del Comune di Matera", e di autorizzazione il Dirigente o, in sua sostituzione, il Funzionario Responsabile del Procedimento, ad esprimere in modo vincolante la volontà dell'Amministrazione su tutte le decisioni di competenza.
Lo scorso mese di Maggio l'Amministrazione ha chiesto alla Dipartimento Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata di conoscere se fossero attivi o di prossima attivazione contratti o accordi con altri Soggetti Aggregatori dei quali potersi avvalere ovvero pianificazione di iniziative di gara riguardanti le categorie merceologiche "Servizi di Pulizia" e "Servizi di vigilanza" alle quali poter aderire o delegare. Con nota prot. 2017/88625 in data 24/5/2017 la SUA-RB ha invitato il Comune di Matera a partecipare alla conferenza di servizi per la "Gara d'appalto per il servizio di pulizia degli Uffici Regionali" fissata per le ore 10,30 del giorno 29/5/2017, al fine di verificare la possibilità di una partecipazione alla gara suddetta.
La conferenza di servizi, alla quale ha partecipato il funzionario responsabile del Servizio Provveditorato, ha stabilito di aggiornarsi a mercoledì 7 giugno 2017, al fine di acquisire il progetto dei servizi per la pulizia degli Uffici del Comune di Matera.
L'onere finanziario complessivo per il servizio da svolgere calcolato per il periodo di 36 mesi ammonta a € 693.116,28 (I.V.A. compresa), così suddiviso:
1) Per canone omnicomprensivo di servizio e fornitura beni di consumo: € 529.857,72 (oltre I.V.A.);
2) Per eventuali servizi per locali non previsti: € 36.000,00 (oltre I.V.A.);
3) Per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso per l'esecuzione dei lavori rilevati dal D.U.V.R.I. preliminare: € 1.963,00 (oltre I.V.A.);
4) Per I.V.A. € 124.920,56 (22% su 1.129.842,82);
5) Per contributo ANAC dovuto dall'Ente: € 375,00.
La Giunta Comunale ha così deciso di approvare il provvedimento del Dipartimento Stazione Unica Appaltante della Regione Basilicata prot.91380/20AB del 31/5/2017 avente ad oggetto: "Indizione e convocazione della conferenza di servizi per la predisposizione ed approvazione della documentazione definitiva della gara d'appalto per il servizio di pulizia degli Uffici regionali e degli uffici del Comune di Matera", e di autorizzazione il Dirigente o, in sua sostituzione, il Funzionario Responsabile del Procedimento, ad esprimere in modo vincolante la volontà dell'Amministrazione su tutte le decisioni di competenza.