Vita di città
Apertura palestre, interviene l’Adiconsum
L’associazione dei consumatori segnala lamentele di utenti
Matera - mercoledì 3 giugno 2020
10.07
La riapertura delle palestre è al centro di una comunicazione dell'Adiconsum di Matera. L'associazione ha ricevuto delle segnalazioni da parte dei consumatori che hanno lamentato in alcuni casi la mancata proroga dell'abbonamento a seguito del lockdown; ma anche il cambiamento degli orari dei corsi rispetto a quanto avveniva prima della chiusura; così come il disagevole obbligo di prenotazione per seguire le lezioni
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Per questo dall'Adiconsum di Matera ricordano che il "decreto rilancio" consente ai titolari di un abbonamento in palestra, in piscina o ad un altro qualsiasi centro sportivo che ritenessero inaccettabili le condizioni proposte da tali centri di poter richiedere un rimborso delle somme già versate. Dal canto loro, i gestori delle strutture sportive, in alternativa al rimborso delle somme versate dagli utenti, potranno rilasciare un voucher dello stesso valore da utilizzare entro un anno dalla cessazione delle misure di sospensione dell'attività all'interno del centro sportivo.
L'invito, dunque, dell'associazione dei consumatori è a fare attenzione alla clausole contrattuali che menzionano la mancanza di fruizione della struttura e di valutare le offerte dei gestori delle palestre per decidere se richiedere il rimborso o accettare il prolungamento dell'abbonamento.
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Per questo dall'Adiconsum di Matera ricordano che il "decreto rilancio" consente ai titolari di un abbonamento in palestra, in piscina o ad un altro qualsiasi centro sportivo che ritenessero inaccettabili le condizioni proposte da tali centri di poter richiedere un rimborso delle somme già versate. Dal canto loro, i gestori delle strutture sportive, in alternativa al rimborso delle somme versate dagli utenti, potranno rilasciare un voucher dello stesso valore da utilizzare entro un anno dalla cessazione delle misure di sospensione dell'attività all'interno del centro sportivo.
L'invito, dunque, dell'associazione dei consumatori è a fare attenzione alla clausole contrattuali che menzionano la mancanza di fruizione della struttura e di valutare le offerte dei gestori delle palestre per decidere se richiedere il rimborso o accettare il prolungamento dell'abbonamento.