Fiera
Fiera
Territorio

Aperta la Fiera di San Giorgio a Gravina

Tutte le notizie sulla campionaria, vetrina del territorio appulo-lucano

Ieri pomeriggio si è aperta la 730esima edizione della Fiera San Giorgio. Nonostante le incerte condizioni meteorologiche, una copiosa folla ha atteso che le autorità giungessero presso l'area fiera per aprire ufficialmente i battenti, con la classica cerimonia del taglio del nastro da parte del sindaco Fedele Lagreca. La cerimonia di inaugurazione della campionaria è stata preceduta dal corteo storico a cura dell'associazione Giovanni di Montfort mentre al Palazzo di Città si sono tenute la lettura dell'editto e la consegna delle chiavi al mastro di Fiera.

All'interno dell'area si sono sistemati circa 150 espositori provenienti da oltre 10 regioni, che esporranno diverse tipologie merceologiche sia dei settori più tradizionali che di quelli più innovativi dell'economia. Presenti anche gli stand istituzionali tra cui il Comune di Altamura nell'area riservata a tutti i Comuni del Parco nazionale dell'Alta Murgia.

I cancelli dell'area rimarranno aperti fino alla sera di domenica 21 aprile, quando il corteo ed il seguente cerimoniale sanciranno la chiusura della 730esima edizione della San Giorgio.

Per tutte le notizie sulla Fiera di San Giorgio, è aggiornata con notizie e servizi quotidiani la rubrica di Gravinalife "730° Fiera di San Giorgio" (clicca sul link).
ProgrammaProgramma
  • Comune di Gravina
Altri contenuti a tema
Buoni propositi per il nuovo anno, pubblicato il bando Hubout Buoni propositi per il nuovo anno, pubblicato il bando Hubout Le domande di partecipazione per i giovani imprenditori scadono il 22 gennaio
Modalità di accesso agli uffici comunali Modalità di accesso agli uffici comunali Ordinanza del sindaco che detta le regole fino al 1 giugno
Matera-Gravina, riproposto il completamento della linea ferroviaria Matera-Gravina, riproposto il completamento della linea ferroviaria Capone: "Recuperare il progetto in ottica di Matera2019"
Unesco, Matera abbandona Gravina Unesco, Matera abbandona Gravina Adduce: "In primo piano la candidatura di Matera a capitale europea della cultura"
Unesco, Matera va avanti ma lascia indietro Gravina Unesco, Matera va avanti ma lascia indietro Gravina La verifica amministrativa frena la candidatura unica con la città pugliese
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.