Via Sallustio - foto dei residenti
Via Sallustio - foto dei residenti

Buio in strada, s.o.s. residenti a prefetto e questore

La segnalazione riguarda alcuni civici di via Sallustio

Una segnalazione dei cittadini di via Sallustio è pervenuta alla nostra redazione. Precisamente si tratta dei residenti di via Sallustio 24 e 26 a Matera: in una nota inviata al Prefetto di Matera, Cristina Favilli, al Questore di Matera, Emma Ivagnes, al commissario straordinario del Comune di Matera, Raffaele Ruberto e ai dirigenti comunali, denunciano la gravissima situazione di insicurezza nella quale vivono a causa dell'assenza di illuminazione da circa 3 anni.

Di seguito la nota integrale.

I sottoscritti residenti e abitanti di Via Gaio Sallustio Crispo nn. 24 e 26 intendono portare all'attenzione delle Autorità in indirizzo la gravissima situazione di insicurezza nella quale vivono nel "buio più totale" da 3 anni circa (vedasi foto allegata).
Infatti dopo la consegna deli alloggi ai soci beneficiari, nell'estate del 2024 sono stati allocati i pali della pubblica illuminazione a cura dell'impresa e nel gennaio del corrente anno il tecnico del Comune di Matera ha collaudato l'impianto con esito favorevole.
Atteso che, nell'ultimo periodo, si sono verificati numerosi furti in abitazioni della zona e che ci sono appartamenti posti a piano terra occupati anche da persone anziane e portatrici di handicap, appare evidente il rischio concreto per la sicurezza e l'incolumità degli scriventi.
Pertanto, con la presente chiedono alle autorità in indirizzo, l'immediata attivazione dell'impianto di pubblica illuminazione costituito da soli 3 corpi illuminanti, peraltro già collegati alla cabina della rete elettrica urbana.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.