Locandina mostra fotografica polizia scientifica
Locandina mostra fotografica polizia scientifica
Mostre fotografiche

Una mostra fotografica sulla storia d’Italia raccontata dagli scatti della polizia scientifica

venerdì 13 settembre 2019 fino a martedì 17 settembre
Una mostra per rimettere insieme i frammenti della storia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi svolti nel corso delle attività della polizia scientifica.

Sarà allestita presso gli spazi espositivi del Palazzo "ex Ospedale S. Rocco", in Piazza S. Giovanni, una mostra fotografica itinerante, già presentata con grande successo in altre città d'Italia, che farà tappa nella città dei Sassi.

Un catalogo fotografico che –spiegano dalla questura di Matera- "permetterà di diffondere la conoscenza delle peculiari attività svolte dalla Polizia Scientifica, una delle articolazioni d' eccellenza della Polizia di Stato".

"La galleria di documenti e immagini della mostra -continuano gli organizzatori dell'esposizione- riporteranno alla memoria alcuni momenti più significativi per il destino dell'Italia, negli ultimi cento anni, raccontati da chi li ha vissuti in prima linea a servizio dell'ordine e della sicurezza pubblica. Stragi, omicidi, personaggi e fatti diversi legati, da un solo filo rosso rappresentato dal lavoro della Polizia Scientifica".

All'inaugurazione, in programma alle 11.30 nella sala del "Cristo Flagellato", il 13 settembre interverranno il Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Dirigente Generale dott. Francesco Messina, il Direttore del Servizio Polizia Scientifica dirigente superiore dott. Luigi Rinella, il Questore di Matera dirigente superiore Luigi Liguori.
L'esposizione, (che sarà arricchita anche da immagini relative agli eventi della città di Matera e degli scatti in occasione della visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II), sarà aperta fino al 17 settembre.
  • Mostra fotografica
Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
Altri contenuti a tema
Matera capitale della fotografia del matrimonio d'autore Matera capitale della fotografia del matrimonio d'autore Si riuniscono i professionisti del settore
G20: mostra Plasmati, dal Comune ancora nessuna risposta G20: mostra Plasmati, dal Comune ancora nessuna risposta Matera Civica invita l’amministrazione ad esprimersi sulla proposta del fotografo materano
Fotografia: il progetto "Coscienza dell'Uomo" entra nel vivo Fotografia: il progetto "Coscienza dell'Uomo" entra nel vivo Tre mesi molto intensi di mostre e incontri. Tra i protagonisti Toscani e Crepax
In mostra a Matera i migliori scatti del mondo In mostra a Matera i migliori scatti del mondo Per un mese "World Press Photo 2019"
Matera e il suo fascino a Lisbona Matera e il suo fascino a Lisbona Mostra fotografica a cura di Nico Colucci
A Matera il "World Press Photo 2019" A Matera il "World Press Photo 2019" Il più importante premio mondiale di fotogiornalismo
10 fotografi per 10 musei 10 fotografi per 10 musei Scatti artistici in mostra a Palazzo Lanfranchi
"Io sono": questa sera l'inaugurazione della mostra a Matera "Io sono": questa sera l'inaugurazione della mostra a Matera Resterà aperta fino al prossimo 5 aprile 2018
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.