Materadio
Materadio
Evento

Torna Materadio

giovedì 20 settembre 2018 fino a domenica 23 settembre
Il preludio lo si avrà Giovedì, 20 settembre, alle ore 18, al Materadio Village allestito in piazza San Francesco, a Matera con la presentazione del libro di Claudio Trotta, manager di Bruce Springsteen, "No Pasta No show".

La Materadio, manifestazione che quest'anno festeggia le sue otto edizioni, si terrà nella città dei Sassi dal 21 al 23 settembre.

Una manifestazione che offrirà al pubblico dirette di molti programmi di Radio3, concerti, spettacoli teatrali e altri appuntamenti speciali.

Con ospiti di eccezione, come Jhumpa Lahiri, i musicisti Seun Kuti e Max Gazzè, gli attori Valerio Mastandrea, Silvio Orlando, Anna Foglietta, solo per citarne alcuni.

Anche per questa edizione, così come accaduto negli scorsi anni, Materadio raccoglie spunti di riflessione collegandoli a uno dei cinque temi del dossier di candidatura di Matera 2019.

In questa edizione 2018 il tema scelto dagli organizzatori è quello delle "Connessioni e Riflessioni" che intende approfondire la relazione tra globale e locale, con interventi che racconteranno questa coppia di valori"- spiegano i promotori dell'iniziativa.

Inoltre, novità di quest'anno: Materadio diventa anche un evento diffuso con un programma "off", ovvero fuori onda radio, "in una città che saprà stupire con una incredibile offerta di eventi, performance ed esperienze anche oltre il palinsesto ufficiale"- concludono da radio Rai3, che ha prodotto l'evento in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019.
Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.