scultura di Margherita Serra
scultura di Margherita Serra
Arte

Torna a Matera l’arte di Margherita Serra

venerdì 27 luglio 2018
ore 20:00
Non può saltare l'appuntamento con la città dei Sassi di Margherita Serra. La scultrice, reduce dall'esperienza newyorkese, torna nel suo spazio espositivo di via Madonna delle Virtù, a Matera.
Un spazio che in questi anni, da quando la scultrice bresciana ha deciso di esporre le proprie opere nella città dei Sassi, nel lontano 2007, ha ospitato artisti di fama nazionale e internazionale come Simone Benetton, Pino Castagna, Thea Lanzisero e June Ahrens di New York, Gillo Dorfles, solo per citarne alcuni.
Saranno le opere realizzate in marmo bianco di Carrara e rosa del Portogallo, risalenti agli anni '80 a farla da padrone in questa nuova esposizione della Serra, che comprende anche tre opere in vetro di Murano, una serie di realizzazioni in tecnica mista, oltre a due incisioni.
All'interno dello splendido ipogeo, si trova una delle ultime opere dell'artista, "Femminicidio", dedicata a tutte le donne che continuano a subire soprusi e violenze.
La mostra sarà visitabile venerdì 27 luglio, dalle ore 20.00 alle ore 24.00.

Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.