Stefano Benni
Stefano Benni
Cultura e spettacoli

Stefano Benni a Matera

mercoledì 5 agosto 2015
Ore 21:00
Terrazza della Fondazione Le Monacelle - via Riscatto - Matera
Il poliedrico autore ed attore Stefano Benni sarà a Matera il 5 agosto prossimo per presentare il suo nuovo lavoro dal titolo "Cari Mostri". Ne danno notizia Relab Events&Productions e Fondazione Le Monacelle, che organizzano l'evento in collaborazione con la Libreria dell'Arco. L'incontro-reading si terrà nella splendida terrazza della Fondazione Le Monacelle, con inizio alle 21.

"Stefano Benni – si legge in una nota degli organizzatori - sfida il racconto di genere e apre la porta dell'orrore. Lo fa con ironia, attingendo al grottesco, lo fa tuffandosi nel comico e tastando l'angoscia, lo fa, in omaggio ai suoi maestri, rammentandoci di cosa è fatta la paura. E finisce con il consegnarci una galleria di memorabili mostri. E allora ecco gli adolescenti senza prospettiva o speranza, ecco il Wenge (una creatura misteriosa che semina panico e morte), ecco il plutocrate russo che vuole sbarazzarsi di un albero secolare, ecco una Madonna che invece di piangere ride, dolcemente sfrontata, ecco il manager che vuole ridimensionare un museo egizio sfidando una mummia vendicativa. Con meravigliosa destrezza Stefano Benni scende negli anfratti del Male per mettere disordine e promettere il brivido più cupo e la risata liberatoria. E in entrambi i casi per accendere l'immaginazione intorno ai mostri che sono i nostri falsi amici, i nostri veleni, le nostre menzogne".
Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.