Anziani
Anziani
Convegni

Presentazione della Campagna nazionale contro i disturbi dell'udito “Nonno ascoltami”

venerdì 6 ottobre 2017
A partire dalle ore 11.00 Libera partecipazione
Sala "Nelson Mandela" - Comune di Matera
Venerdì 6 ottobre 2017, alle ore 11.00, nella sala Mandela della sede Municipale, sarà presentato alla stampa l'evento "Nonno ascoltami", la Campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell'udito.
La manifestazione, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio, del Ministero della Salute e con il supporto dell'OMS, sarà a Matera, in piazza Vittorio Veneto, l'8 ottobre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

All'incontro con la stampa interverranno:
- Mariangela Liantonio, assessore Servizi sociali - Comune Matera;
- dott. Gennaro Larotonda, direttore del reparto ORL Ospedale "Madonna delle grazie" - Matera;
- Mauro Menzietti, presidente onorario e fondatore di "Nonno ascoltami!";
- Antonio Lauriola, vicepresidente e responsabile Comitato scientifico "Nonno ascoltami!";
- Antonio De Tullio, partner tecnico.

"Nonno Ascoltami!", che quest'anno coinvolge 36 piazze, 15 regioni, con un bacino di utenza di circa 10 milioni di cittadini in tutta Italia, offre l'opportunità di effettuare controlli gratuiti dell'udito, nelle tende messe a disposizione da Croce Rossa e Misericordia.

"Nonno Ascoltami!" porterà in piazza medici specialisti e tecnici dell'udito, che per un'intera giornata saranno a disposizione dei cittadini che vogliano effettuare un controllo dell'udito, grazie all'impegno di diversi partner nazionali e locali.
  • Eventi Matera
Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
Altri contenuti a tema
Pubblicato l'avviso biennale "Eventi in città" 2022 e 2023 Pubblicato l'avviso biennale "Eventi in città" 2022 e 2023 Il Comune di Matera lancia una programmazione che va fino al 6 gennaio 2024
Il Comune lancia “Destinazione Matera” Il Comune lancia “Destinazione Matera” Aperto il bando per partecipare al cartellone degli eventi per l’autunno inverno 2021-2022.
Matera sarà palcoscenico mondiale di freerunning Matera sarà palcoscenico mondiale di freerunning Scelta per l'evento "Red Bull Art of Motion" che si terrà ad ottobre
Raduno dei bersaglieri, è stata una grande festa Raduno dei bersaglieri, è stata una grande festa Passaggio della "stecca" tra Matera e Roma
Matera, grande giorno con il raduno dei bersaglieri Matera, grande giorno con il raduno dei bersaglieri Previsto anche il "passaggio della stecca"
"Bando per eventi a Matera, tutto tace" "Bando per eventi a Matera, tutto tace" Denuncia della Confapi sulla mancanza della programmazione da parte del Comune
Il progetto "Mammamiaaa" incontra la community locale Il progetto "Mammamiaaa" incontra la community locale Si terrà sabato 28 aprile, alle ore 19.00 presso Casa Netural a Matera
Katia Ricciarelli presenta a Matera "Vi canto una storia" Katia Ricciarelli presenta a Matera "Vi canto una storia" Venerdì sera, in programma lo spettacolo conclusivo del progetto presso l'Auditorium "Gervasio"
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.