Convegni

Presentazione del Progetto dell'UISP Nazionale "Open Space"

martedì 19 settembre 2017
A partire dalle ore 10.30
Sala "Nelson Mandela" - Comune di Matera
Martedì 19 Settembre alle ore 10,30 presso la Sala Mandela del Comune di Matera, si terrà la presentazione del Progetto dell'UISP Nazionale "Open Space", tra i cui comitati territoriali è stato inserito anche quello di Matera.

Il progetto si basa sull'utilizzo e la valorizzazione dello spazio pubblico, con finalità di riattivazione sociale e contrasto all'emarginazione giovanile, attraverso la co-progettazione di attività sportive e artistiche similari.

L'iniziativa si terrà in occasione dell'arrivo a Matera di "BC - Beni Comuni - Viaggio in bicicletta alla scoperta dell'Italia che partecipa", un viaggio effettuato da Tommaso Iori, coordinatore del progetto e responsabile nazionale Uisp Politiche dei Beni Comuni, e Martino Orler, presidente del Comitato Uisp Trentino Alto Adige.
In collaborazione con l'Associazione Matera 2019 e Labsus, il Laboratorio per la sussidiarietà, sarà consegnata ufficialmente all'Amministrazione Comunale di Matera, la bozza di "Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni".

Intervengono:
  • Raffaello De Ruggieri - Sindaco di Matera
  • Tommaso Iori - Responsabile Uisp Politiche per i Beni Comuni
  • Francesco Salvatore - Presidente Associazione Matera 2019
  • Pasquale Bonasora - Associazione "LABSUS - Laboratorio per la sussidiarietà" - Puglia
  • Leonardo Vita - Presidente Csv Basilicata
  • Michele Di Gioia - Presidente Uisp Basilicata
Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.