Terrazza Palazzo Lanfranchi
Terrazza Palazzo Lanfranchi
Musica

Omaggio a Mogol della Camerata delle Arti

venerdì 7 settembre 2018
ore 21,00
I successi di Giulio Rapetti, in arte Mogol, attrazione della serata che la Camerata delle Arti ha deciso di dedicare al più grande autore italiano vivente.
Al paroliere che ha firmato innumerevoli successi della canzone italiana, soprattutto grazie alla sua ventennale collaborazione con Lucio Battisti, verrà reso omaggio nella kermesse musicale il 7 settembre, alle ore 21, presso la Terrazza Lanfranchi a Matera.
"Rendere omaggio ad un personaggio di tale spessore vuol dire riconoscere il valore di un ruolo, quello dell'autore, che rappresenta la vera anima di brani che nel suo caso appartengono alla storia del nostro Paese"- ha sottolineato il Direttore artistico della manifestazione, Francesco Zingariello.
Ad interpretare alcuni dei più grandi successi di Mogol ci saranno Daniela Sornatale, Maria Grazia e Rita Zingariello, accompagnati dalla formazione composta dai 30 musicisti dell'Orchestra di Puglia e Basilicata, diretta dal Maestro Valter Sivilotti, che ha curato anche gli arrangiamenti orchestrali originali.
Ad arricchire l'evento, anche l'esibizione dello stesso Zingariello, tenore di fama internazionale, accompagnato per l'occasione del figlio Clemente, giovane violoncellista.
Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.