Turismo accessibile
Turismo accessibile
Turismo e territorio

E...STATE NEI PARCHI E NELLE AREE PROTETTE 2014

sabato 26 luglio 2014
Parte il 26 luglio il progetto "Non Uno di Meno" - Percorsi di Turismo Inclusivo a cura del Ceas Feronia e l'Associazione Sassi e Murgia, nell'ambito del cartellone regionale E…state nei Parchi e nelle aree Protette 2014.

Alla scoperta della Riserva di San Giuliano, condurremo un gruppo di ragazzi, ospiti della Cooperativa di Montescaglioso "Progetto Popolare".
Il percorso, intende promuovere interventi utili a garantire una maggiore accessibilità alle risorse ambientali e culturali del nostro territorio, in linea con la valorizzare e la crescita di un turismo di qualità, sostenibile e responsabile, cosi da potenziare le iniziative ed i servizi pensati a partire dalle necessità di quelle fasce d' utenza, sempre crescenti, i cui bisogni speciali non risultano ancora adeguatamente considerati e supportati nell'ambito del sistema turistico regionale.

"Non uno di meno" si rivolge dunque a migliorare le condizioni di accesso al sistema turistico e attraverso questa misura particolare, promuove e migliora i servizi per tutti.
Prossimi appuntamenti, domenica 31 agosto sempre alla Riserva Regionale San Giuliano con un gruppo di ipovedenti e il 7 settembre alla scoperta del Parco della Murgia Materana con un gruppo di non udenti.

"Non uno di meno" – Percorsi di Turismo inclusivo è un progetto sostenuto da Epos – il programma strategico 2010-2013 per l'educazione e la promozione della sostenibilità ambientale.
Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Dal 16 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.