cowspiracy
cowspiracy
Cinema e Teatro

Documentario "Cowspiracy"

domenica 20 marzo 2016
Ore 18:00
Cinema "Il Piccolo" - via XX Settembre, 14 - Matera
Domenica 20 marzo alle ore 18:00 a Matera presso cinema "Il Piccolo" in via XX Settembre 14, si terrà il dibattito e la proiezione del film documentario "Cowspiracy".

All'evento gratuito e aperto a tutti, organizzato dal M5S parteciperanno come relatori la Portavoce alla Camera Mirella Liuzzi, l'Agronomo specializzato in agricoltura biodinamica e sinergica Valentino Di Benedetto, il Presidente nazionale Upbio Lucano Michele Monetta e il Presidente dell'Associazione Lucanapa Riccardo Sabatiello.

"Oggi - si legge nel comunicato stampa del M5S - una singola grande industria, è la principale causa della distruzione del pianeta. Una devastazione di grande impatto ambientale, ma di cui pochi parlano. Eppure, come ci conferma anche la FAO l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, si tratta di un disastro ecologico di enormi dimensioni, che costituisce la causa principale del riscaldamento globale del pianeta, della mancanza di acqua, della deforestazione, delle zone morte negli oceani e della più grande estinzione di massa delle specie viventi degli ultimi 65mila anni. Si tratta dell'industria dei cibi animali. Prodotto nel 2014 il film documentario "Cowspiracy" diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn e finanziato anche dall'attore Leonardo Di Caprio, indaga proprio sul tema dell'inquinamento atmosferico ed effetto serra causato dall'eccessivo allevamento di bestiame.

"Il M5S che su queste questioni è da sempre particolarmente sensibile, ha già portato questo film documentario alla Camera nel dicembre scorso - afferma la parlamentare alla Camera del M5S Mirella Liuzzi - e domenica 20 marzo avremo il piacere di proiettarlo a Matera, invitando i cittadini. Il dibattito preliminare ci offrirà l'occasione per parlare non solo di alimentazione e di inquinamento ma accostarci anche a tematiche collegate, come l'agricoltura, il biologico, la canapa."
Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.