Cripta del peccato originale
Cripta del peccato originale
Per i più piccoli

Cripta del Peccato Originale: le “Spasseggiate Fantasiologiche” di Massimo Gerardo Carrese 

mercoledì 5 luglio 2023 fino a giovedì 31 agosto
Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, ritornano gli appuntamenti alla Cripta del Peccato Originale con le "Spasseggiate Fantasiologiche" di Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo di professione.
Cinque percorsi molto speciali, attraverso il Sentiero dei Cento Santi, segnati dalla fantasia, dall'immaginazione, dalla creatività.
Massimo Gerardo Carrese, studioso di fantasiologia che da vent'anni si occupa degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici delle tre facoltà in oggetto, condurrà i visitatori dalla biglietteria, situata all'interno dell'agriturismo Casal Dragone, fin dentro la Cripta. Un percorso di circa 800 metri con giochi, riflessioni, dialoghi aperti sulla fantasia, sull'immaginazione e sulla creatività intese come strumenti di conoscenza e in stretta relazione alla storia della Cripta e del territorio.
La dimensione ludica e riflessiva con giochi / dispositivi linguistici, numerici, artistici, gestuali - ideati dallo stesso Carrese per le spasseggiate materane - come prospettiva dalla quale osservare il paesaggio e la storia della Cripta del Peccato Originale.
Due appuntamenti a luglio, il 5 e il 19, e a seguire il 10, il 18 e il 31 agosto. Ogni "spasseggiata" dura 1 ora e 45 minuti e vi si accede previa prenotazione. Max 25 persone. Per adulti e bambini.

Info e prenotazioni
info@synchronos.org
tel. 3203345323
  • Cripta del peccato originale
Altri contenuti a tema
Restauro della cripta del peccato originale Restauro della cripta del peccato originale Partono interventi per la conservazione degli affreschi
Presentato il progetto della via ciclopedonale Giuliana Presentato il progetto della via ciclopedonale Giuliana Un vecchio tratturo sarà trasformato per la nuova funzione
1 Anche la Cripta del peccato originale avrà presto un intervento straordinario Anche la Cripta del peccato originale avrà presto un intervento straordinario Presentato alla Regione il progetto esecutivo alla Misura 7 – Sottomisura 7.5
La Cappella Sistina del Rupestre a Matera La Cappella Sistina del Rupestre a Matera Anche Tripadvisor premia l'antica cripta scavata nella roccia
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.