locandina
locandina "Penombra"
Evento

A Matera arriva la “Penombra”

domenica 28 ottobre 2018
La nuova frontiera del divertimento sono gli urban game.

Appassionanti sfide all'interno dei perimetri delle città che permettono di vivere emozioni forti, immedesimandosi nei protagonisti delle scene.
Se a questo ci aggiungi una location come quella rappresentata dalla città dei Sassi, allora il successo sarà garantito.

Ecco a voi: "Penombra". Il misterioso urban game in programma domenica 28 ottobre.
Tanto misterioso che gli organizzatori hanno celato il posto di raduno dei 144 fortunati partecipanti, ai quali verrà svelato solo un giorno prima.
Solo l'ora è certa: le 16.54, momento in cui mancherà solo un minuto al tramontar del sole e calerà, appunto, la penombra sulla città.

Un gioco che intende percorrere diverse epoche e che permetterà di vivere la città in un modo del tutto nuovo e di vederla trasformata dalle luci di scena, da trucchi visuali e ambientazioni immaginifiche, e soprattutto che farà riflettere sul futuro che vorremo per noi e per la società di domani.
Quella di Matera è una anteprima assoluta.

L'evento è stato prodotto congiuntamente dall'associazione il Vagabondo e Fondazione Matera 2019, in collaborazione con Giallo Sassi, Teatro Pat, Fatti d'arte, Epoché, TouPlay e la UISP Basilicata.

Un gruppo di creativi ed esperti di comunicazione - parte dei quali sono gli stessi autori di Klink, un precedente urban game di grande successo nazionale - che si sono messi insieme per elaborare la trama e i significati nascosti di questo nuovo spettacolare gioco, progettato per gli eventi Matera 2019.


Prossimi eventi a Matera
Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini Fino al 27 aprile Mostra fotografica "Murgia a cancelli" di Annachiara Molinari e Maurizio Camerini
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.