Prima vittoria per la Pattinomania, Viareggio ko

Santeramo e Papapietro protagonisti, e arriva anche il sigillo di capitan Vivilecchia

domenica 3 novembre 2013 16.22
Primo sigillo in campionato per la Pattinomania di Marzella, che supera la SPV Viareggio e può iniziare a costruire il suo campionato.
Nonostante le difficoltà, sia per gli allenamenti che avvengono nel bellissimo, ma poco funzionale per una formazione di serie A, spazio dedicato del Parco Giovanni Paolo II di Matera, e la necessità di giocare le gare interne a Molfetta, dunque comunque lontano dai propri tifosi, arrivano le prime soddisfazioni in casa Pattinomania.

Sono state le reti di Papapietro, vero gladiatore in campo, ma anche Papapietro e del capitano, l'inossidabile Vivilecchia a far esultare la Matera dell'Hockey, in una gara comunque molto equilibrata e che ha visto i toscani non mollare mai la presa dall'incontro, sino a capitolare definitivamente solo oltre il 22 minuto della ripresa. Il doppio vantaggio materano viene rintuzzato da Deinite nel primo tempo e Palagi ad inizio ripresa. Poi inizia una vera e propria girandola di marcature.

Apre Ancora Santeramo al 3'24", ma Polacci pareggia prima e porta avanti per la prima volta i suoi nel giro di poco più di un minuto. Ma, la reazione materana è firmata Papapietro dopo appena 8" dal quarto gol degli ospiti. A questo punto la gara trova il suo equilibrio e si placano entrambe le squadre sotto rete. Dunque, è la volta di Vivilecchia per il 5-4. A questo punto la Pattinomania controlla, mentre Viareggio non riesce ad accelerare e, nonostante il dischetto finisce in rete al 22' ad opera ancora di Polacci, è la doppietta personale di Papapietro a chiudere l'incontro dopo ulteriori 21 secondi.

Festa in casa Pattinomania, in quello che era uno scontro diretto importante contro una delle formazioni che sarà invischiata nella lotta per non retrocedere proprio con la squadra di Marzella.



Pattinomania Matera - SPV Viareggio 6-5

PATTINOMANIA
: El Haouzi, Mele, Nicoletti, Santeramo D, Santeramo L, Antezza, Papapietro, Quatraro, Vivilecchia, Cellura. All. Marzella
SPV VIAREGGIO: Torre, Bianchi, Palagi, Catassi, Cinquini, Polacci, Vecoli, Brunelli, Deinite, Muglia.
ARBITRI: Fermi e Strippoli
RETI: 55' pt Santeramo, 10'55' pt Santeramo, 17'31'' pt Deinite, 1'28'' st Palagi, 3'24'' st Santeramo, 4' e 5'10'' st Polacci, 5'18'' st Papapietro, 19'44'' st Vivilecchia, 22' st Polacci, 22'21'' st Papapietro
La classifica della serie A1 di Hockey
dopo quattro giornate

Alimac Forte dei Marmi 12
Faizanè Lanaro Breganze 9
Sind Bassano 7
Carispezia Sarzana 7
CGC Viareggio 6
Amatori Sporting Lodi 5
Banca Cras Follonica 5
Ecoambiente Estra MG Prato 5
Recalac Valdagno 4
Pattinomania Matera 4
SPV Viareggio 3
Indeco Giovinazzo 3
Hockey Trissino 2
Correggio Hockey 0