Olimpia Matera sprecona, ko a Pozzuoli

Passo falso della squadra lucana

sabato 16 marzo 2019 21.04
RISULTATO FINALE
Virtus Pozzuoli vs Olimpia Matera 85-77 (Q1: 19-17; Q2: 41-34; Q3: 60-58)
Inatteso stop per la Bawer in Campania, cede le armi sul campo del Pozzuoli e recrimina per i tanti errori commessi durante la gara.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Tutto immutato al vertice della classifica, se non fosse per il fatto che le inseguitrici accorciano le distanze sulla capolista Caserta, caduta in casa della Viola Reggio Calabria.

Un turno che ha visto Palestrina, seconda forza del campionato con 38 punti, (a solo quattro distanze dalla vetta), Matera e Salerno, terze appaiate a 36 punti, uscire vincitrici dai rispettivi confronti.

Nell'anticipo di Sabato al Palasport "A. Errico" l'Olimpia Matera è attesa in casa del Pozzuoli. Una compagine non irresistibile, che naviga in piena zona play-out, terz'ultima a 10 punti. La squadra campana è reduce dalla sconfitta in casa del Palermo, diretta avversaria nelle zone calde della classifica.

I ragazzi di coach Origlio dovranno essere concentrati per non perdere il treno delle prime della classe.

Le dirette avversarie sono attese dalle trasferte in terra di Sicilia e nel Lazio. Infatti, Palestrina farà visita a Capo D'Orlando, mentre Salerno è attesa da Valmontone. La capolista Caserta, invece, se la dovrà vedere in casa contro l'emergente Ge-Vi. Napoli. I partenopei, reduci da 5 vittorie nelle ultime 5 partire, sono in stato di grazia e si confermano quinta forza del campionato, a 4 lunghezze di distanza dalle terze.

Le altre sfide della 25esima giornata vedono nell'anticipo il derby romano tra Hsc e Iul, mentre l'altra squadra capitolina, la Luiss ospita Palermo e nell'altro anticipo Catania aspetta il finalino di coda Battipaglia. A concludere la giornata domenica anche la sfida tra Scauri e Reggio Calabria, con la Viola a 31 punti non lontana dal gruppetto delle prime.

Un finale di campionato sempre più entusiasmante, quando mancano solo 6 giornate alla fine della regolar season. Un finale nel quale l'Olimpia intende svolgere fino in fondo il ruolo di protagonista.

L'incontro a Pozzuoli inizierà alle ore 19.