Olimpia Basket, Palasassi indisponibile

Per ristrutturazioni. La prima parte della stagione si giocherà in via Lanera

lunedì 5 agosto 2019 12.00
Non mancano le novità in casa Olimpia. Il roster è quasi al completo ormai. Dopo gli ultimi arrivi in casa Olimpia (i due lunghi, Marcelo Dip e Andrea Antonaci ai quali si è aggiunto il playmaker anconetano Lorenzo Panzini), la squadra sembra quasi del tutto composta e pronta per lanciarsi verso una nuova annata. Orfana però della propria casa.

Il Palasassi, infatti, fortezza quasi inespugnabile nella scorsa stagione, per i primi mesi dall'inizio del campionato non sarà disponibile, perché interessato da lavori di ristrutturazione. Allora le partite casalinghe si dovrebbero svolgere al vecchio Palasport di Via Lanera, da poco messo a nuovo, ma che può mettere a disposizione dei tifosi solo 450 posti.

Un handicap per la squadra di coach Origlio che nella passata annata agonistica ha dato il meglio di sé proprio tra le mura amiche e che adesso più che mai dovrà contare sul calore della tifoseria. Il temporaneo trasferimento comporterà dei disagi per gli appassionati, perché il cambio di palazzetto costringerà a regole rigide per l'ingresso.

La società ha già preannunciato che ad esempio non sarà possibile alcun ingresso gratuito, nemmeno per gli under, come invece è stato in passato e come ritornerà a essere con il Palasassi.

Un inconveniente che non impedirà ai tifosi di far sentire il proprio calore alla squadra che intende ben figurare in un girone che si preannuncia molto difficile, soprattutto per la presenza della blasonata Scardone Avellino: compagine di categoria superiore, retrocessa per vicissitudini economiche dalla serie A ed intenzionata a risalire la china quanto prima, a giudicare dalla ricca campagna acquisti condotta finora.