Olimpia basket Matera KO in casa della Viola

Brutta sconfitta per 77 a 58 rimediata dai ragazzi di Coach Origlio

domenica 13 gennaio 2019 11.55
RISULTATO FINALE
Mood Project Viola Reggio Calabria- Bawer Olimpia Basket Matera 77-58 (21-16;40-35; 60-46)

Netta sconfitta della Bawer Olimpia Basket Matera in casa della Viola Reggio Calabria.
Ai ragazzi di coach Origlio non sono bastati i 20 punti di capitan Cena e i 10 punti del solito Merletto per riuscire a portare a casa il risultato.

NOTIZIA PRE-PARTITA


Di sicuro non sarà una passeggiata. L'Olimpia Bawer Matera andrà a Reggio Calabria, a giocare la sua partita contro una delle squadre più blasonate del torneo di serie B girone D.

La viola Reggio Calabria è squadra temibile che già all'andata ha fatto vedere di che stoffa è fatta, perdendo per soli due punti di scarto al PalaSassi.

Adesso toccherà ai ragazzi di coach Origlio, tentare il colpaccio su un parquet difficile come quello del PalaCalafiore.

Un campo di gioco quasi inespugnabile (finora l'unica sconfitta casalinga è arrivata per mano di Salerno), per una partita di alto livello, come conferma Agostino Origlio.

La Viola, infatti, staziona al quarto posto della classifica a distanza di 5 punti dalla Olimpia( terza con 24 punti), non solo per le tre sconfitte fin qui patite, ma anche per i tre punti di penalizzazione rimediati dalla giustizia sportiva.

Una squadra solida che gioca in un palazzetto infuocato dai tifosi sempre numerosi a supporto del team calabrese.