Matera Calcio: si va verso l’iscrizione alla lega Pro
Columella versa Inail e Inps. E intanto spuntano nuovi acquirenti.
mercoledì 18 luglio 2018
L'iscrizione al nuovo campionato 2018-2019 della lega Pro per il Matera Calcio sembrerebbe essere a buon punto. Ieri (16 luglio), infatti, il presidente Saverio Columella, aveva versato i 450mila euro richiesti dalla lega Pro per provvedere all'azzeramento dei debiti accumulati nella passata stagione nei confronti di Inail ed Inps.
Adesso si attende il pronunciamento della Lega Pro sulla questione delle fidejussioni, che il Matera Calcio ha affidato alla società Finworld, per poter definitivamente considerare la questione dell'iscrizione al campionato di serie C, una cosa fatta.
Novità anche sul fronte cessione societaria. Sarebbe, infatti, comparsa una nuova pista che porta ad investitori campani, con voci che considererebbero l'offerta fatta dagli imprenditori avellinesi di quelle irrifiutabili: molto più alta di quanto fino ad ora proposto al patron Columella per cedere la compagine materana.
Una tentazione alla quale sembra che l'imprenditore altamurano non voglia cedere.
Secondo i ben informati il presidente del Matera Calcio, sembra non volersi far tentare dalle sirene campane.
Anzi, sembrerebbe sempre più motivato e fortemente intenzionato a continuare nella sua avventura al timone della squadra della città dei Sassi, per il quinto anno consecutivo, pronto già nelle prossime ore a comunicare il nome del direttore sportivo e dell'allenatore che siederà sulla panchina dei biancocelesti.