La Real Team ko con il “Parete C5”

Esordio con doppietta per l'atteso Giannace ma non basta

sabato 26 ottobre 2019 22.00
RISULTATO FINALE
Tensostruttura stregata per il Real Team: il Futsal Parete espugna Matera.
Stavolta niente rimonta: gli ospiti si impongono 3-5
Via dei Sanniti ancora fatale per il Real Team che si arrende al Futsal Parete c5 ed incassa così la seconda sconfitta stagionale. Dopo la debacle casalinga contro il Taranto, avversario di caratura comunque superiore, arriva la seconda prova negativa fra le mura amiche.
Tabellino
Real Team Matera: Paolicelli, Paladino, Stella, Giannace, Dileo, Lamacchia, Di Stefano, Festa, Crapulli, Vivilecchia, Panarella, De Luca. All. Rondinone
Futsal Parete C5: Marchesano, Fusco, Barone, Stigliano, De Gabriel, Frosolone, Da Silva, Guido, Fioretti, Picone, Russo, Peixoto. All. Mangiacapra
Reti: Guido 16'20" (FP), Stigliano 18'31" (FP), Guido 7'46"st (FP), Di Stefano 11'06" (RT), Giannace 11'31" (RT), Da Silva 13'16" (FP), Stigliano 15'05", Giannace 19'00" (RT)



NOTIZIA PRE-PARTITA
Si erano scontrati più volte negli anni passati soprattutto nei campionati Under, ma nella stagione 2019/2020 finalmente si sono trovati insieme: Lorenzo Giannace e il Real Team, un amore a prima vista che sta già dando i frutti sperati sul campo. Tripletta da sogno nell'incredibile derby vinto a Potenza contro il San Gerardo ed ottime prestazioni da inizio campionato. Il baby talento di Marconia non è nuovo ad essere protagonista nei campionati nazionali: nella passata stagione la storica promozione nella massima serie con il CMB Grassano, quest'anno si è messo a completa disposizione di Mister Rondinone e siamo certi il suo apporto si rivelerà fondamentale per provare a raggiungere l'obiettivo salvezza.

"Da subito c'è stato un ottimo approccio con tutta la società ed i nuovi compagni, una cosa che ha sicuramente favorito l'inizio del campionato. La vittoria di sabato scorso è stata il perfetto emblema della nostra forza: rialzarsi dopo un 3-0 non è affatto semplice, ma la reazione di tutto il gruppo è stata decisiva per ribaltare il risultato".

Due parole anche su Mister Rondinone: "Continuando a giocare come lui ci ha chiesto negli spogliatoi potremo fare bene: dopo non aver iniziato al meglio andando sotto di tre gol abbiamo seguito alla lettera ciò che lui ci ha detto portandoci sul clamoroso 5-3 e stringendo i denti fino al 6-4". Nessun dubbio sull'obiettivo finale: "Come dichiarato dalla società l'obiettivo stagionale è quello della salvezza. Abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola ma dobbiamo continuare a lavorare duro. Oggi c'è il Parete e dobbiamo affrontarla come una finale, dobbiamo avere i piedi ben saldi a terra e pensare partita dopo partita, l'avvio è stato positivo ma il campionato è ancora lungo".

Ennesima sfida importante quindi per il sodalizio biancoazzurro. I casertani del Futsal Parete contano una vittoria e due sconfitte in questo inizio di stagione. Sarà sicuramente un match impegnativo per Vivilecchia e compagni, vogliosi di regalarsi ancora tre punti importanti.

Calcio di inizio fissato per le ore 16.