La Lega Pro condanna le violenze del dopo-derby

Presidente Ghirelli invita il Matera ad allontanare i violenti. Ci sono stati danni a Potenza

lunedì 19 novembre 2018 18.00
Incidenti e danneggiamenti si sono verificati sabato sera nel dopo-derby tra Potenza e Matera finito con un pareggio (0-0). Tutto tranquillo finché fuori dallo stadio ci sono stati problemi di ordine pubblico. Sono stati distrutti i servizi igienici (come si vede nell'immagine diffusa dall'assessore all'ambiente del Comune di Potenza Rocco Coviello), sono state divelte le porte e imbrattati i muri.

La Lega Pro è intervenuta, condannando quanto accaduto e invitando il Matera Calcio a prendere posizione contro i violenti.

A parlare è stato il presidente della Lega Pro Francesco Girelli. ''E' inaccettabile - dice - rovinare una festa dello sport con migliaia di tifosi e tante famiglie sugli spalti". E aggiunge: "Auspico che il Matera Calcio applichi quanto previsto dalla normativa e applichi il codice di gradimento come hanno fatto altri club di Lega Pro, con il divieto di ingresso allo stadio di chi ''distrugge '' il calcio, e che la giustizia faccia il suo corso".

"Se il Comune di Potenza farà richiesta danni, se ci sono gli elementi, la Lega Pro sarà al fianco del Comune di Potenza', aggiunge Ghirelli.

La Lega Pro è impegnata con l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive per rendere ancora più sicuri gli stadi.