L'Olimpia Matera supera Capo d’Orlando

I ragazzi di coach Origlio riscattano la sconfitta dell’andata

domenica 10 marzo 2019 19.56
RISULTATO FINALE
Olimpia Matera-Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando 74 - 64 (Q1: 20-08; Q2: 27-27; Q3: 53-46).
Una vittoria convincente per la Bawer Matera che tiene ferma la barra della sua marcia al terzo posto della classifica.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Superato il turno di riposo di domenica scorsa, si torna a giocare nel campionato di serie B di Basket. Dopo aver asfaltato il fanalino di coda Battipaglia, l'olimpia Matera è attesa dalla partita casalinga contro Capo d'Orlando.

La vittoria su Battipaglia, visti i risultati delle dirette avversarie, tutte vittoriose, non cambia più di tanto la classifica della Bawer Olimpia Matera.

La squadra di coach Origlio staziona sempre in terza posizione a 34 punti appaiata a Salerno ed ad una lunghezza di distacco da Palestrina, seconda a 36 punti dietro la prima della classe, Caserta, che comanda il girone D con 42 punti.

Al Palasassi l'Olimpia è pronta a vendicare lo sgambetto subito all'andata da Capo D'Orlando, una squadra in caduta libera.
La formazione siciliana è reduce dalla pesante sconfitta subita tra le mura amiche per mano della capolista Caserta e si presenta nella città dei Sassi con uno score di 4 sconfitte ed una sola vittoria nelle ultime cinque partite, che l'hanno spinta in giù nella classifica, a 18 punti, al margine della zona play out.

Merletto e compagni non dovranno fidarsi di una compagine capace anche di grandi prove di orgoglio, come nella partita di andata in terra di Sicilia, dove la squadra materano dovette capitolare.

L'appuntamento per l'incontro tra Bawer Olimpia Matera e Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando, valevole per la 23esima giornata della serie B, girone D di Basket è al Palasassi domenica 10, con inizio alle ore 18.