L’Olimpia Matera espugna Palermo

La squadra di coach Origlio conquista la vetta della classifica

lunedì 5 novembre 2018 9.41
Missione compiuta. In terra di Sicilia la Bawer Olimpia Matera sbanca il Palamangano di Palermo superando la green basket per 72 a 78 e balzando in testa alla classifica in condominio con Salerno, Reggio Calabria, Caserta e Hsc Roma.

La squadra di coach Origlio ha dato un'altra prova di orgoglio in una partita tutt'altro che facile, con i padroni di Casa desiderosi di fare bella figura tra le mura amiche con in panchina il nuovo allenatore Priulla.

La solita partenza lenta del Matera nel primo quarto ha visto i palermitani in vantaggio. Un vantaggio annullato nella seconda frazione di gioco con il sorpasso e con l'allungo decisivo del terzo quarto gestito fino alla fine.

Nelle fila dei materani, ha compensare la scarsa vena realizzativa del bomber Enzo Cena, ci hanno pensato Maurizio del Testa (miglior realizzatore in casa Bawer con 19 punti), Giacomo Sereni autore di 16 punti, Pasquale Battaglia con 13 punti a referto e Daniele Merletto con 12 punti e 5 assist.

Con questa vittoria la squadra di Coach Origlio balza nuovamente in testa alla classifica, grazie anche la passo falso della Hsc Roma che ha perso l'imbattibilità nella sfida al vertice in casa dell'Arechi Salerno.

Prossimo appuntamento dei materani domenica 11 novembre al PalaSassi, dove arriverà la Ge.Vi basket Napoli.