L’Olimpia basket presenta la nuova stagione

Conferma per coach Origlio. Presentati alcuni nuovi acquisti

mercoledì 15 luglio 2020 18.45
Agostino Origlio. Tra novità e conferme riparte da lui il progetto sportivo dell'Olimpia Basket per la stagione 2020-2021. L'allenatore siciliano siederà nuovamente sulla panchina della squadra che si appresta ad affrontare il campionato di serie B di basket. E con lui molte riconferme anche nella rosa dei giocatori che faranno parte del roster per la prossima stagione.

Confermatissimi in casa Olimpia il Capitano Pasquale Battaglia, la guardia Renato Buono, materano doc, il play Lorenzo Panzini e la bocca da fuoco Gints Antrops, vero uomo in più per il quintetto di coach Origlio nella passata stagione. La società, però, si è già mossa sul mercato, giocando d'anticipo sulle avversarie e assicurandosi i servigi della forte Ala/centro Gigi Brunetti, proveniente dall' Adriatica Industriale Basket Corato, di Gaetano Franco, 21enne giovane ala, nella scorsa stagione a Cassino e dell'esperta guardia Leonardo Ciribeni, che nella passata stagione militava nella Virtus Arechi Salerno.

Acquisti che serviranno a costruire un roster competitivo per un soddisfatto Agostino Origlio. "Abbiamo scelto giocatori che ci consentiranno di fare un campionato di vertice. Stiamo lavorando per completare la squadra e aggiungere quei tasselli che mancano"- afferma Origlio, che poi commenta la decisione di rimanere alla guida della squadra materana- "Con la società abbiamo avuto sempre la volontà di continuare".

"Le conferme dal punto di vista tecnico e umano sono dei segali importanti.- continua il coach siciliano dell'Olimpia- Questa è una società ambiziosa che ha voglia di fare bene e migliorare quello che è stato il percorso svolto finora".

Insomma, tutti carichi e pronti per iniziare una nuova avventura con ambiziosi obiettivi, come confermato dal presidente onorario Pasquale Lorusso e dal vulcanico e caparbio presidente in carica Rocco Sassone, propulsore di tante iniziative che accompagneranno la stagione 2020-2021 dell'Olimpia. A cominciare dal progetto "Olimpia junior", finalizzato alla valorizzazione dei giovani talenti del basket materano. Infatti,- "il nuovo corso dell'Olimpia parte dai ragazzi"- conferma Sassone, che spiega quali sono i principi che animano le azioni della società sportiva. "Il nostro è un approccio di relazioni sociali che mettono al centro le persone e i progetti"- conclude il presidente.