Il Matera vince contro il Siracusa nel match infrasettimanale

Ottima gara per gli uomini di mister Auteri

mercoledì 4 ottobre 2017 10.50
Bel colpo del Matera che portano a casa i 3 punti e la 3 vittoria. Ottima la prestazioni degli uomini agli ordini di mister Auteri per nulla intimoriti da questa ostica trasferta ma sempre padroni della scena e del campo. I lucani sbancano il De Simone battendo 1-2 il Siracusa.
Una partita "maschia" resa ancora più dura da un campo di gioco non in perfette condizioni.
Dopo la fase di studio iniziale ed un promo tempo di attesa a passare in vantaggio è la squadra di Auteri con l'incornata di testa al 52' di Casoli. Al 65' De Franco commette un fallo in area da ultimo uomo su Catania, venendo così espulso: lo stesso Catania dagli undici metri non sbaglia.
Chi pensava che gli animi si fossero placati e che la gara si avviasse verso un pareggio Strambelli gela il De Simone con un gran tiro da posizione defilata, che prima incoccia sul palo e poi termina in rete.
Una gara ed una vittoria meritata per il Matera che affrontava nel turno infrasettimanale un Siracusa rinfrancato da cinque risultati utili consecutivi,.
Dopo questa vittoria e dopo il bis ottenuto nello scorso turno contro la Paganese il Matera si porta a quota 10 punti. Nel prossimo il Matera ospiterà il Racing Fondi.

I Tabellini:

SIRACUSA (4-2-3-1): Tomei; Daffara, Magnani, Turati, Parisi; Spinelli, Giordano (86' Bernardo); Sandomenico (57' Martinez), Catania, Mazzocchi (73' Mancino); Scardina. A disp.: D'Alessandro, Liotti, Mucciante, Punzi, Vicaroni, Toscano, Di Grazia, Grillo, Plescia. All. Bianco.

MATERA (3-4-3): Golubovic; Mattera, De Franco, Scognamillo; Angelo (86' Maimone), Urso, Salandria, Sernicola; Giovinco (73' Battista), Strambelli, Casoli (89' Buschiazzo). A disp.: Tonti, Mittica, Maciucca. All. Auteri.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia

ASSISTENTI: Cecchi e Berti.

MARCATORI: 52' Casoli, 64' Catania, 76' Strambelli.

AMMONITI: Strambelli (M), Salandria (M), Magnani (S), Maimone (M), De Franco (M).