Fc Matera: finale amaro, niente play-off

Un pari ad Altamura (1-1) ma in extremis il Casarano vince

domenica 5 maggio 2024 20.00
Si conclude amaramente la stagione del Matera. Anche l'ultima giornata porta recriminazioni dopo quelle che hanno segnato il cammino in questo campionato di serie D, girone H. Un torneo partito con buone aspettative. Invece, niente play-off. Il pareggio del Fc ad Altamura (1-1) e la vittoria del Casarano (2-1 contro il Bitonto) costano il quinto posto che viene fatto proprio dai salentini.

Sul campo, ultima di campionato. Al D'Angelo di Altamura la squadra di De Sanzo arriva ancora in corsa per l'ultima postazione utile dei play-off promozione. Per i noti fatti dello scorso anno, non ci sono sostenitori biancazzurri per il divieto di trasferta. Tutto lo stadio è biancorosso.

Finisce 1-1 con reti nel primo tempo. Al 25' Prado porta in vantaggio i materani, sfruttando abilmente uno schema di punizione: ricevuto l'assist, si è infilato nell'area piccola ed ha segnato. Il pareggio dei padroni di casa al 45', con Saraniti, molto bravo con un tiro angolato, calciato da fuori area. Nella ripresa buone occasioni da entrambe le fazioni e molto ghiotta quella di Prado praticamente sulla linea di porta avversaria ma il tocco finisce alto. Per Team Altamura è l'inizio della festa. Per Fc Matera, invece, la doccia fredda arriva da Casarano, vincente al 96' contro il Bitonto. E così Casarano ottiene il quinto posto in classifica e si qualifica ai play-off mentre il Bitonto retrocede in Eccellenza.

Già da domani iniziano le riflessioni per la prossima stagione. Per ricostruire e rilanciare.