Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina

Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra

domenica 26 novembre 2023 17.24
FC MATERA-FBC GRAVINA 3-1
Si rimette in marcia il Matera dopo la sconfitta maturata sul campo di Rotonda facendo bottino pieno ai danni di una Fbc Gravina sempre più in fondo alla classifica. E pensare che gli ospiti erano partiti meglio sfiorando il vantaggio con Coppola e Longo che addirittura colpiva la traversa a Paparella battuto.

Al 31esimo, però, erano i padroni di casa a passare in vantaggio con un tiro non irresistibile di Russo che il portiere gialloblu Vlasceanu colpevolmente non riusciva a trattenere. Al 44esimo i biancoazzurri raddoppiavano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cipolletta liberava Infantino dal limite dell'area, con l'attaccante materano che insaccava.

Nella ripresa i padroni di casa apparivano il controllo con gli ospiti che non riuscivano a pungere, almeno fino all'86esimo quando uno svarione della difesa materana metteva in condizione Da Silva di accorciare. A mettere in sicurezza il punteggio ci pensava però al 90esimo Mokulu su azione di ripartenza.

Con questo risultato i biancozzurri salgono a 21 punti, in condominio con Gelbison e Fidelis Andria, che occupa l'ultimo posto disponibile nella zona playoff.