Calcio a 5, comincia la nuova stagione per la Takler

Domani la squadra materana dovrà misurarsi contro il San Rocco Ruvo

venerdì 3 ottobre 2014 18.34
A cura di Marco Delli Noci
Domani, sabato 4 ottobre, scende in campo la Takler Matera per il suo esordio nel campionato di serie B 2014/2015 di calcio a 5. L'appuntamento è alle ore 16, alla Tensostruttura di Matera in via dei Sanniti, con la squadra di casa che affronterà il San Rocco Ruvo nella prima giornata del girone F.

Dopo un ottimo pre-campionato, condito da tanta preparazione tecnica, tattica e atletica, la Takler incomincia l'avventura del campionato di serie B con entusiasmo. Il tecnico della squadra nero-arancio, Damiano Andrisani, spiega: "Abbiamo affrontato un ottimo pre campionato – spiega Andrisani – Siamo pronti per iniziare questa nuova avventura, carichi di responsabilità, ma allo stesso tempo desiderosi di scendere in campo per dire la nostra. La squadra è stata costruita assieme al presidente, Nico Taratufolo, per fare bene".

Poi parla dei nuovi arrivi: "Barbosa, Lopez e Di Bitonto si sono trovati bene sin da subito e sono completamente integrati con l'ossatura della squadra, che abbiamo mantenuto dalla passata stagione. Siamo pronti ad affrontare una stagione importante".

Nella squadra avversaria neopromossa, il San Rocco Ruvo, si rintracciano giocatori che al livello calcistico hanno una buona esperienza. I jolly della squadra pugliese sono i neoacquisti brasiliani Ariati, Sachet e Pedrinho, con trascorsi in serie A2 e anche A1, ma sono rientrati a Ruvo anche giocatori del calibro di Mazzone, Dall'Olio e Forini, oltre al giovane marocchino Erragh.

Sul Ruvo si esprime anche il tecnico materano: "Affrontiamo una buonissima squadra, costruita per fare bene. Sarà una gara difficile e combattuta. Loro hanno costruito un buon team con calcettisti dalle ottime caratteristiche e dal passato importante. Noi siamo pronti ad affrontarli e in casa bisogna iniziare sin da subito a non concedere niente ai nostri avversari".