Bawer Olimpia Matera, in fumo le speranze di ripescaggio in A2 Gold

Dichiarato inammissibile il ricorso contro la Fulgor Forlì

giovedì 2 ottobre 2014 10.36
A cura di Marco Delli Noci
Le speranze per il ripescaggio in A2 Gold della Bawer Olimpia Matera ormai sono sfumate.

Infatti la Commissione Giudicante Nazionale della FIP ha dichiarato inammissibile il ricorso della società materana contro l'iscrizione al campionato di seria A2 Gold della Fulgor Libertas Forlì.

La Bawer Olimpia Matera, nel merito, aveva presentato il ricorso contestando delle irregolarità nell'iscrizione della Fulgor Forlì al campionato di serie A2. Il dubbio che era stato espresso dalla Bawer riguardava la fidejussione bancaria con la quale si era iscritta la società romagnola che "ha depositato una fidejussione rilasciata dal consorzio AgriFidi Abruzzo, che annovera tra i suoi associati imprenditori agricoli. A tal proposito, il dubbio espresso attraverso il ricorso della Bawer Olimpia, riguarda tanto l'adesione della Fulgor Libertas Forlì al consorzio AgriFidi, quanto la possibilità che lo stesso consorzio sia un intermediario bancario".

Ma gli organi giudicanti hanno reputato inammissibile questa contestazione.

Dunque i campionati che hanno coinvolto le squadre interessate nella vicenda si svolgeranno regolarmente, senza nessuna sospensione come aveva richiesto la Bawer Olimpia Matera in occasione del ricorso.