Bawer Olimpia Matera, il Consiglio Federale apre al ricorso

La società potrà impugnare gli atti d'iscrizione alla serie A2 Gold della Fulgor Forlì

sabato 27 settembre 2014 19.00
A cura di Marco Delli Noci
La Bawer Olimpia Matera potrà accedere agli atti presentati dalla Fulgor Libertas Forlì relativi alla fideiussione per l'iscrizione al campionato di Serie A2 Gold.

Così ha deciso il Consiglio Federale, riunitosi ieri 26 settembre, che in una nota integrale sul sito della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) spiega: "Il Consiglio federale ha
deliberato di chiedere formalmente alla Lega Nazionale Pallacanestro di permettere alla società Bawer Olimpia Matera l'accesso agli atti presentati dalla Fulgor Libertas Forlì relativi alla fideiussione per l'iscrizione al Campionato di Serie A2 Gold per consentire alla stessa Bawer Olimpia Matera di tutelare, eventualmente, i propri diritti dinanzi ai competenti Organi di Giustizia".

Si ricorda che la società materana in un documento aveva chiesto il rispetto delle regole in relazione all'iscrizione al campionato di serie A2 Gold da parte della Fulgor Forlì, ripescata lo scorso mese di luglio.

La delibera del Consiglio Federale può considerarsi, dunque, un'apertura da parte della FIP a rivalutare la vicenda e la possibilità per la Bawer Olimpia Matera di impugnare gli atti per l'iscrizione della Fulgor Libertas Forlì alla serie A2 Gold.