Basket, l’Olimpia supera il Palermo

Una partita a tratti sofferta

domenica 10 febbraio 2019 20.10
RISULTATO FINALE
Olimpia Matera - Green Basket Palermo 77-62 (Q1: 20-15; Q2: 41-32; Q3: 57-47)
Vince in casa l'Olimpia Matera che supera un'altra siciliana. Risultato con una distanza ampia anche se la partita a tratti è stata sofferta.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Si fa sempre più avvincente la lotta per i vertici della classifica nel campionato di serie B girone D di Basket. Dopo la vittoria per un punto in casa del Salerno da parte di Palestrina, sono tre le squadre appaiate al secondo posto a quota 30 punti che inseguono la Decò Caserta, oramai in fuga solitaria con 6 lunghezze di vantaggio sulle dirette concorrenti.

Tra queste, Matera, che dopo la netta vittoria in casa del Catania, torna a giocare tra le mura amiche, ospitando un'altra squadra siciliana, la Green Basket Palermo.

Un incontro che sulla carta non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per i ragazzi di Coach Origlio, visto il distacco di ben 16 punti in classifica, che vede i palermitani in piena zona play-out.

La Green Basket proviene dalla netta sconfitta subita in casa della Viola Reggio Calabria e vorrà rifarsi anche perché all'andata in Sicilia si imposero i biancocelesti materani per sei punti.

Come di consueto al PalaSassi di Matera l'incontro inizierà alle ore 18.