Al PalaLanera la capolista Salerno soccombe

L’Olimpia allunga la striscia di successi casalinghi

domenica 24 novembre 2019 20.16
RISULTATO FINALE
Bel successo dell'Olimpia Matera: 79-71

---
CRONACA PRE-PARTITA
Big match a Matera: sul parquet del PalaLanera l'Olimpia Matera aspetta la capolista Virtus Arechi Salerno. Un incontro di vertice, visti i risultati delle due squadre che anche nella passata stagione battagliarono per le posizioni di alta classifica. Quest'anno l'Olimpia è partita più in sordina, non riuscendo ad imporre il proprio gioco lontano dal parquet di casa.

Un tabù che i ragazzi di coach Origlio sono riusciti a sfatare domenica scorsa, andando a vincere nettamente sul campo neutro del PalaPoli di Molfetta contro la tecno switch Ruvo. Mentre la Virtus Arechi viene dalla vittoriosa partita casalinga contro la Luiss Roma, che conferma il primato in classifica, in condominio con Palestrina, a quota 16 punti. Di punti, invece, ne ha 12 l'Olimpia, che si presenta alla gara con uno score di quattro vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 gare.

La squadra biancoazzurra per superare i campani dovrà far leva sulle proprie armi migliori: una buona difesa, un gioco di squadra e tanta grinta, spinti anche dal calore del pubblico del PalaLanera, un vero sesto uomo in campo. Inizio alle ore 18.