Al PalaLanera l’Olimpia Matera supera Sant’Antimo

Confermato il fattore campo vincente

domenica 3 novembre 2019 21.00
RISULTATO FINALE
L'Olimpia conferma il fattore campo vincente. Supera 74-56 la formazione del Sant'Antimo. Partita combattuta, soprattutto per metà gara. Poi la squadra di casa accelera e imprime il ritmo giusto.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Un'Olimpia ammalata del mal di trasferta riceve in casa la formazione partenopea del Sant'Antimo. Nell'ultima di campionato a Bisceglie la squadra materana è tornata a casa con l'ennesima sconfitta. Eppure per più di metà partita i ragazzi di coach Origlio avevano accarezzato l'idea di mettere a segno un successo: una ipotesi svanita nell'ultima frazione di gioco quando il potenziale dei leoni di Bisceglie è venuto fuori.

Il play Marco Rossi, insieme a Maresca e Drigo hanno suonato la carica per i pugliesi e per l'Olimpia non c'è stato niente da fare. Di positivo al PalaDolmen c'è stata la prestazione di Lorenzo Panzini (autore di 21 punti), che sta diventando sempre più un fattore per l'Olimpia e che insieme al solito Gints Antrops, a Smorto e Dip sono i punti fermi su cui costruire i successi futuri.

Certo, la classifica inizia ad allungarsi e per una squadra come la Bawer che punta alle zone alte per un posto playoff, non riuscire a vincere lontano dalle mura amiche sta diventando un limite. Intanto bisognerà continuare a vincere tra le mura amiche. Al Palalanera, infatti, arriva la Geko Sant'Antimo che fuori casa non è che abbia fatto sfaceli. La squadra campana è reduce dalla vittoria casalinga ai danni della special Days Virtus Valmontone e in classifica ha 6 punti come l'Olimpia.

Allungare la striscia positiva di successi casalinghi è un imperativo per la squadra biancoazzurra, che non può perdere terreno nei confronti delle dirette avversarie per i playoff. Tra gli ospiti bisognerà tenere d'occhio in modo particolar il giovane Provenzani, l'ala Carnovali e il centro Matroni: temibili bocche da fuoco della squadra partenopea.