Al PalaLanera facile vittoria dell'Olimpia

Contro la Stella Azzurra Roma confermata l’imbattibilità casalinga

domenica 10 novembre 2019 19.37
RISULTATO FINALE
Facile vittoria dell'Olimpia Matera. Partita a senso unico. Finisce 69-44 (prima metà di gara 43-23).


NOTIZIA PRE-PARTITA
Seconda gara consecutiva in casa per la Olimpia Matera che, tra le mura amiche, conferma anche in questa stagione di essere una schiacciasassi. Il successo conseguito domenica scorsa ai danni della partenopea Sant'Antimo ha dimostrato ancora una volta che i ragazzi di coach Origlio si trovano a proprio agio sul parquet di casa.

Un andamento che però frena le ambizioni di alta classifica che possono essere fomentate solo se si riuscirà a superare il mal di trasferta. Certo, continuare a vincere al PalaLanera per capitan Battaglia e Compagni non è sicuramente una medicina indigesta, anzi, può essere quel puntello che serve per aumentare le sicurezze e riuscire ad esprimere al meglio il proprio gioco, anche lontano dalle mura amiche.

Fino ad ora lo score della compagine biancoazzurra parla di quattro vittorie in altrettante gare casalinghe e neppure un successo in trasferta. Uno zero sulla casella vittorie lontano dal PalaLanera che pesa sulla classifica della squadra materana. Di sicuro c'è che partita dopo partita, aumenta l'affiatamento tra i giocatori della Olimpia che stanno costruendo quel gioco di squadra (migliorando il modo di stare in campo e aumentando le situazioni di collaborazioni), che tanto piace a coach Origlio.

Crescita che ci si attende di vedere anche in questoo impegno casalingo, quando al PalaLanera sbarcherà la Stella Azzurra Roma. Non sarà certo una passeggiata per i ragazzi della Bawer. La Stella azzurra, infatti, si presenta a Matera con uno score che parla di cinque vittorie su sette incontri. Un risultato abbastanza sorprendente per una squadra giovanissima, rivelazione di questo inizio di stagione. Una squadra da prendere con le molle secondo Origlio. Infatti, "Si tratta di un gruppo che fa dell'atletismo e della fisicità il suo punto di forza. Non hanno un giocatore cardine, ma loro forza è il collettivo e l'imprevedibilità, e poi non hanno pressioni da risultato"- l'analisi del tecnico materano.

E pur vero che la Stella azzurra Roma ha costruito il suo bottino di punti alla arena Altero Felici, uscendo vittoriosa in trasferta una sola volta a spese del Cassino. Ma come si dice in questi casi: fidarsi è bene non fidarsi è meglio. L'inizio dell'incontro tra Olimpia Matera e Stella Azzurra Roma è fissato alle ore 18.