Ztl, pass temporaneo per assistere familiari

Sospesi bus “Belvedere” e “Sassi” nei fine settimana

sabato 14 marzo 2020
Un permesso temporaneo valido fino al 3 aprile per tutti coloro che hanno familiari bisognosi di assistenza che vivono nelle zone a traffico limitato. Questa la decisione dell'amministrazione comunale di Matera per venire incontro alle esigenze dei cittadini, in questo momento particolare di emergenza per il rischio epidemia da coronavirus. A rendere nota la disposizione del Comune è stato l'assessore alla Mobilità Tommaso Mariani.

Il pass sarà rilasciato ovviamente a chi non avendolo già a disposizione ne farà richiesta all'indirizzo mail: ztl@comune.mt.it, attraverso l'invio di una istanza nella quale si dovranno specificare le motivazioni della richiesta, corredate da autocertificazioni che saranno controllate dagli uffici preposti per verificare eventuali violazioni alla legge.

L'assessore Mariani ha anche comunicato nella circostanza che fino al 29 marzo le linee di autobus "Sassi" e "Belvedere" saranno interrotte per tutti i weekend. In particolare, le corse della linea "Sassi" non si effettueranno il 15, il 22, il 28 e il 29 di questo mese; mentre i bus della Linea "Cava del Sole-Parco Chiese rupestri" rimarranno fermi il 14, il 15, il 21, il 22 il 28 ed il 29 marzo.

Il provvedimento è stato adottato per rispondere alle limitazioni imposte dai Decreti del Presidente Conte dell'8, 9 e 11 marzo, in materia di contenimento del contagio da coronavirus.