Violentate due giovani turiste in vacanza sullo Jonio

Indaga la Questura. Le vittime sono minorenni

giovedì 10 settembre 2020 13.46
"Nella notte tra il 7 e l'8 settembre, in Marconia di Pisticci è stata consumata una violenza sessuale in danno di due minorenni straniere che partecipavano a una festa in una villa. Sulla vicenda sono in corso indagini a cura della unità investigativa della Questura di Matera coordinata dalla Procura della Repubblica". Lo comunica la Questura di Matera, confermando la notizia di una brutta storia avvenuta a Marconia, frazione marina di Pisticci che d'estate si popola molto di più per le vacanze al mare.

Stavano trascorrendo una vacanza le due vittime, a quanto pare sono due ragazze inglesi.

Le due giovani inglesi sono state violentate durante una festa privata in un'abitazione da alcuni ragazzi. Sarebbe stata una violenza di gruppo ma su questo ci sono indagini in corso.

Una volta rientrate nella loro casa di vacanze, le vittime hanno chiamato il 118 e sono state portate all'ospedale ''Madonna delle Grazie'' di Matera dove sono state sottoposte alle cure del caso per le violenze subite e per lo stato di shock. E' stata presentata denuncia. Nel frattempo le due giovani vittime hanno lasciato l'ospedale.