Vico Piave, convenzione Comune-Bpmez

La Banca chiamata a definire meglio anche la sospensione dei mutui

venerdì 7 marzo 2014 08.30
Non si abbassa l'attenzione su vico Piave. Dopo l'inizio dei lavori per l'inserimento dei puntelli e la messa in sicurezza delle rovine, arriva una convenzione firmata dal sindaco di Matera, Salvatore Adduce e dal direttore generale della Banca Popolare del Mezzogiorno, Roberto Vitti.

La Banca aveva dimostrato attenzione nei confronti degli sgomberati, assicurando tramite il responsabile dell'area Basilicata della banca, Antonio Luongo, il blocco in conto capitale e in conto interessi dei mutui per le famiglie interessate dal crollo. Ma, nelle settimane immediatamente successive c'erano stati dei problemi per quel che riguarda questa affermazione per la sospensione dei mutui. Una perplessità sollevata, anche sui social network, da parte dei residenti. La Banca non ha mai dato spiegazioni a questa strana situazione creatasi. Dunque, sarà l'occasione anche per poter capire meglio le affermazioni di Luongo qualche tempo fa, in sede di conferenza stampa alla presenza del sindaco di Matera e della presidente della Caritas, Cammisa.

I dettagli della convenzione saranno illustrati martedì 11 marzo, alle ore 11, a due mesi esatti dalla tragedia, nella sala Giunta "Nelson Mandela" del Municipio.