Vertenza CallMat: vertice in Regione

Sarà chiesto un intervento al ministro Urso

mercoledì 13 novembre 2024
La vertenza della CallMat di Matera, azienda operante nei servizi di call center, è stata esaminata in una riunione convocata in Regione dall'assessore allo sviluppo economico e al lavoro Francesco Cupparo. Presenti i rappresentanti dell'azienda e dei sindacati (.

Le organizzazioni dei lavoratori, in modo unitario, sono preoccupate perché a causa del calo drastico dei volumi del committente Tim sono previsti 129 esuberi su una forza lavoro di 400 persone entro la fine dell'anno mentre per il 2025 si paventa un ulteriore ridimensionamento di cento unità. Presenti al tavolo anche il presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, e il consigliere regionale Michele Napoli. ''La Regione - ha detto Cupparo - non lascerà nulla di intentato per scongiurare perdite di posti di lavoro e di unità produttiva evidenziando che la mono-commessa di CallMat pone non pochi problemi di prospettiva e che la vertenza deve trovare un tavolo governativo ed interlocutori nazionali''.

Per questo la Regione chiederà al ministro Adolfo Urso di partecipare alla riunione già convocata per il 27 novembre prossimo su una questione analoga che riguarda la Regione Calabria.