Una cartolina "Matera 2019" in ogni famiglia

Auguri dal Comune con la scritta di Steve Green

martedì 16 dicembre 2014 9.07
A cura di Vittoria Scasciamacchia
Una cartolina che riproduce il tablet su cui Steve Green scrisse "MATERA", quel fatidico 17 Ottobre, incoronando così la città dei Sassi Capitale Europea della Cultura nel 2019. Quale modo migliore per augurare buone feste ai materani se non quello di rivivere il momento piu' emozionante del 2014?

Erano esattamente le 17:48 quando, ancor prima che il Ministro Franceschini pronunciasse il nome della vincitrice, in molti avevano già intuito si trattasse di Matera decifrando il movimento della mano di Green sullo schermo dell'Ipad. Una scritta storica da incorniciare e conservare a futura memoria.

L'amministrazione comunale ha così deciso di omaggiare tutte le famiglie materane distribuendo la cartolina, unitamente ad una lettera di ringraziamenti e auguri, in piazza Vittorio Veneto il 22 Dicembre dalle ore 16 alle ore 22. Questa potrà essere annullata da Poste Italiane la quale procederà all'annullo filatelico che riproduce il logo di Matera 2019. Il bollo verrà poi custodito, per un mese, presso l'ufficio postale di via Passarelli, per consentire l'annullo anche a chi non potrà recarsi in piazza il giorno 22.

Un'iniziativa che costerà alle casse comunali circa 3.300 euro, a valere sul bilancio 2014, da corrispondere alla ditta Modulex cui è stato affidato il servizio di stampa, imbustamento, piegatura e distribuzione porta a porta delle cartoline. Previsto, inoltre, il pagamento anticipato di 600 euro per l'annullo filatelico.